Solo Re Giorgio e i consiglieri di maggioranza potranno celebrare matrimoni. "Umiliata tutta l'opposizione"

Politica 0

Per il Sindaco di Viareggio, i Consiglieri Comunali dell'opposizione e tutti i cittadini da loro rappresentati, non contano nulla.
Per Giorgio Del Ghingaro esistono Consiglieri di serie A e di serie B, gli eletti democraticamente dal popolo in Consiglio Comunale non sono tutti uguali.
Solo il Sindaco, gli Assessori e i suoi fedelissimi (?) Consiglieri Comunali, d'ora in poi, potranno celebrare matrimoni.
I futuri sposi, da oggi, non potranno più fare come la legge italiana ora permette in tutti i Comuni d'Italia: ovvero farsi sposare, a proprio piacimento, da parenti o amici, oppure da un Amministratore Pubblico di fiducia e di riferimento.
A questo punto si capisce che la legge a Viareggio non è uguale per tutti ( l'opposizione non conta e non vale nulla ) ma soprattutto la legge a Viareggio non è applicata come nel resto del territorio della repubblica italiana.
Per Re Giorgio esistono solo i suoi Consiglieri Comunali ai quali concederà, con Regio Decreto, la delega a celebrare matrimoni.
L'opposizione viene svilita ed umiliata, offesa e ghettizzata: noi dell'opposizione siamo dei "diversi" per Re Giorgio e non possiamo più avere gli stessi diritti e la stessa possibilità dei suoi Pretoriani di rappresentare il popolo e i cittadini che ci hanno eletto.
Non potremo avere le stesse deleghe, spettanti per legge anche alla minoranza, che spetteranno, da oggi solo a Sindaco, Giunta e Consiglieri di maggioranza.
Del Ghingaro teme forse che siano più amati e graditi i Consiglieri dell'opposizione per fare i matrimoni?
Teme forse che i Consiglieri di minoranza siano più bravi di lui a celebrare le unioni civili? Teme che i matrimoni si rivelino come un esame sulla sua Amministrazione e che nessuno si voglia far sposare da Re Giorgio e la sua Corte?
Beh, potrebbe anche essere.
Ma resta, davvero, una scelta amministrativa ed una decisione politica avvilente ed altamente offensiva.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105003120

Torna su