Polizia unica della Versilia, avanti tutta di "illuminiamo il nostro futuro"

Attualità 0

L’associazione di Pietrasanta appoggia la proposta del Sindaco, Massimo Mallegni.

Illuminiamo il nostro futuro “appoggia” la proposta del Sindaco di Pietrasanta, Massimo Mallegni, di unificare le polizie municipali dei comuni della Versilia. L’associazione, da sempre molto vicina al primo cittadino della Piccola Atene, ha fatto del Comune Unico della Versilia un mantra in questi anni convinta che l’unico modo per dare risposte alla comunità sia quella di riorganizzare, ottimizzare, efficientare e ridurre i costi a carico dei cittadini. “La proposta di Mallegni va esattamente nella direzione che auspichiamo ed andiamo promuovendo da tre anni ormai; – spiega Giacomo Vannucci, consigliere dell’associazione e di Pietrasanta prima di tutto – L’unificazione della Polizia Municipale è uno dei punti in cima all’agenda della nostra associazione insieme all’accorpamento dei servizi che devono garantire gli enti preludio alla nascita del comune unico. Leggendo in questi giorni i commenti e le proposte degli attori del territorio è chiara, al di là delle singole sfumature, l’esigenza comune e forte di dare risposte ad un fenomeno come quello dell’abusivismo commerciale che arreca danno all’immagine della nostra costa, ma prima di tutto, alle imprese che sono il vero prodotto da tutelare”. Sul percorso di unificazione Illuminiamo il nostro futuro è aperta a più soluzioni: “va bene progressivamente, va bene seguendo un percorso congiunto, purché si arrivi, in tempi adeguati, a garantire un servizio capillare e di presenza sul territorio soprattutto nei periodi caldi dell’anno. La proposta di Mallegni, che ben conosciamo nei dettagli, è figlia del cantiere di idee che insieme, in questi anni, abbiamo coltivato. Non perdiamo altro tempo. Andiamo spediti perché questa è la strada che dobbiamo prendere. C’è la volontà politica, c’è una richiesta diffusa da parte della cittadinanza”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105002877

Torna su