Abusivi: monili e borse di “finta” pelle sequestrati tra la spiaggia e fiumetto, fugge ma torna a reclamare la merce

Attualità 0

Proseguono a ritmo serrato le attività di prevenzione e contrasto dell’abusivismo.

Sequestrati sulla battigia di Marina di Pietrasanta un centinaio di monili tra collane, braccialetti ed orecchini, borse e borsellini realizzati con “finta” pelle. Il Corpo di Polizia Municipale del Comune di Pietrasanta prosegue nella sua intensa attività di prevenzione e contrasto dell’abusivismo commerciale e alla contraffazione sulla costa coordinata dal Vice Comandante, Giovanni Fiori. Sono entrambi fuggiti i due venditori abusivi, uno pakistano ed un senegalese, che alla vista degli agenti della municipale, hanno preferito lasciare tutto lì e darsela a gambe. La merce era destinata ai frequentatori della spiaggia e ai turisti che in queste settimane affollano la nostra riviera arrecando un danno all’immagine e alle imprese regolari. Singolare il comportamento del venditore abusivo senegalese che ha dapprima preferito abbandonare quanto offriva al pubblico sull’arenile di Fiumetto per poi presentarsi presso il Comando per reclamarne la restituzione; mossa che gli è costata la notifica del verbale amministrativo e il sequestro della merce. Di tutto rispetto il bottino del sequestro: 119 monili in simil argento o argento indiano e 137 articoli di pelletteria o simil pelle privi di qualsiasi marchio riconducibile a note case di stilisti che vanno sommati ai 4.550 gli articoli sequestrati dalla Polizia Municipale ai commercianti abusivi di cui 221 contraffatti dall’inizio dell’anno. La scorsa settimana l’attività di contrasto agli abusivi aveva fruttato il sequestro di un centinaia di paia di occhiali e di abiti. Tutti falsi. “Lo scopo di questa attività – spiega Andrea Cosci, Assessore alla Polizia Municipale – è prevenire e scoraggiare eventuali venditori interessati ad offrire le loro minuterie ai turisti a passeggio evitando, in qualsiasi maniera, azioni di forza o inseguimenti fra i presenti. Stiamo riuscendo, con notevole sforzo da parte degli agenti e del comando, a garantire anche questa attività quotidiana sulla nostra costa”. La Polizia Municipale fa sapere, infine, che sono programma, per tutto il periodo estivo, nuovi servizi di contrasto all’abusivismo commerciale che saranno eseguiti di concerto con le altre forze dell’ordine.

Per informazioni www.comune.pietrasanta.lu.it e pagina www.facebook.com/comunedi.pietrasanta?fref=ts

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105001447

Torna su