Santini: "Troiso unico vero regista della maggioranza. Del Ghingaro: non pervenuto"

Politica 0

E' inutile che Re Giorgio mandi le veline a qualche sparuto giornalista fedele, prono e prostrato davanti al suo trono, per far credere quello che lui sogna, ovvero di essere un valido Team Manager che, senza problemi sa gestire il suo gruppo.
Non può bastare un misero articolo apparso su un solo giornale per mistificare la realtà oramai palese a tutti: Re Giorgio non gestisce la sua maggioranza, non ha nessun controllo sui suoi consiglieri e l'elezione dei Presidenti delle Commissioni consiliari non è frutto del suo gioco alla battaglia navale politica del municipio di Viareggio, ma la prova provata e lampante del suo fallimento strategico.
Ma quale urlo nei confronti dei consiglieri non allineati? Ma a chi lo
vuole dare a d'intendere?
La verità e' che Re Giorgio ha perso la sua battaglia politica e le sue armi gli si sono ritorte contro.
Non sono stati nominati presidenti i nomi che Lui voleva, ma sono stati nominati presidenti chi ha scelto e voluto il consigliere Luigi Troiso.
Proprio così: Troiso e' il vero ed indiscusso regista, con Stefano Pasquinucci, di come si può e si deve muovere la maggioranza in Consiglio Comunale.
Del Ghingaro chiedeva competenza da parte dei Presidenti da nominare? E così è stato: quindi non sono stati eletti De Stefano e la Spagnoli ma bensì la Puccetti e la Consani come ha voluto Troiso.
A dire il vero, anche Re Giorgio non voleva De Stefano come Presidente dell' Urbanistica, quindi la forzatura di Troiso gli ha pure fatto gioco.
Ma fatto sta che il Sindaco ha perso, non ha deciso nulla e si è fatto imporre i nomi da altri.
Ora però sconterà anche la furia di De Stefano rimasto senza presidenza e senza ruolo di Capogruppo.
Tempi duri per Re Giorgio.
Ma nulla ancora a confronto di quanto accadrà quando vedremo con quali competenze verranno nominati alla dirigenza MOVER: Eugenio Vassalle e la Dottoressa Pisanelli.
Ci sarà da sbellicarsi dalle risate.
Prepariamo i fazzoletti per asciugare le lacrime da quanto ci divertiremo a tale spettacolo.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105462903

Torna su