VBS al carDIoPALMA!

Beach Soccer 0

di Simone Ferro

Il Viareggio Beach Soccer batte 6-5 anche Milano grazie alle doppiette dei suoi nazionali Simone Marinai, Gabriele Gori e Michele Di Palma e aggancia così Terracina (sconfitto dalla Sambenedettese) in vetta alla classifica del girone A centro-nord del massimo campionato nazionale di Serie A di Beach Soccer.

Match equilibratissimo quello giocato sotto la pioggia al Beach Stadium Matteo Valenti in Darsena fra Viareggio e Milano. Basti pensare che nessuna delle due squadre è mai stata avanti di 2 gol: quando una segnava, l’altra ribatteva subito. Dopo l’iniziale vantaggio di Milano giunto negli ultimi istanti della prima frazione, ad inizio ripresa Marinai ha portato la Vbs sul 2-1 con un bel diagonale e con un preciso puntalino. Milano ribalta ma Di Palma con una super-rovesciata da posizione impossibile sigla il 3-3 su cui si chiude il secondo tempo. Gori riporta avanti i suoi su diretto ma Milano ne fa 2 e vola sul 5-4. Ancora Gori con zampata dopo la respinta del palo pareggia e poi...il finale dolce per il Viareggio, con la bomba esplosa da un gran Di Palma su tiro libero.

LA SITUAZIONE DEL GIRONE. La Samb batte 3-1 Terracina con Di Maio, Andrè e Jordan che rendono vano il gol di Palmacci. Il successo permette ai campioni d’Italia in carica di difendere il titolo alle Final Eight (obiettivo centrato per il 5° anno di fila). La Samb si aggiunge alle già qualificate Terracina e Viareggio (ora appaiate in vetta alla classifica...ma coi pontini avanti per lo scontro diretto). Apertissima la sfida per l’ultimo posto rimasto. Milano dovrà giocarsela con l’Anxur (che ha superato 9-3 l’Udinese), il Pisa (vittorioso 6-4 in rimonta nel derby col Livorno grazie alle reti nerazzurre...tutte viareggine: tripletta di Alessandro Remedi e singoli di Sacha Di Tullio e dei fratelli Matteo e Mirko Marrucci) e con gli stessi labronici. A un turno dal termine, solo l’Udinese è fuori dalla corsa per un posto alla poule scudetto.

Domani (domenica 2 agosto) alle 18.30 i "ragazzi del Muraglione" tornano in campo in Darsena nel derbyssimo contro il Pisa imbottito di ex Viareggio (i fratelli Marrucci, Battini, Remedi e Di Tullio).


FOTO: VBS

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105375845

Torna su