Sea Ambiente S.p.A., zanzare: questa settimana si ripete il trattamento con l'antilarvale naturale al Varignano

Attualità 0

Zanzare: si ripete questa settimana al Varignano il trattamento di Sea Ambiente S.p.A. che impedisce lo sviluppo delle larve.

È terminata lunedì mattina (3 agosto) in Darsena, ed inizia martedì 4 agosto al Varignano la ripetizione del trattamento di Sea Ambiente S.p.A. per il contenimento delle larve di zanzare, condizione essenziale per impedire il rischio sovrappopolazione.

Il prodotto utilizzato è l’antilarvale naturale a base di Bacillus Thuringensis varietà Israeliensis, che viene usato a copertura, a rotazione, di tutte le zone del comune di Viareggio, con importanti risultati: al momento infatti, il fenomeno di sovrappopolazione che si verificava fino a 3 anni fa, non si è ripetuto.

È bene precisare che questo trattamento, che viene fatto da tecnici specializzati negli specchi d'acqua, in caditoie e tombini, non provoca danni né all’uomo, né agli animali né alle piante. Sea Ambiente S.p.a. invita comunque i cittadini ad attuare politiche preventive rispetto allo sviluppo delle larve anche in giardini e terrazze privati, evitando i ristagni d’acqua in cui gli adulti possono deporre le larve (che si sviluppano in modo molto veloce) e trattando i tombini e le grondaie con prodotti naturali. L'azienda effettua sopralluoghi gratuiti anche in aree private, come prevenzione rispetto agli interventi su strade e luoghi pubblici. Il sovrappopolamento di zanzare non è solamente un problema fastidioso: può anche diventare pericoloso dal punto di vista sanitario, e per questo è necessaria la collaborazione responsabile di tutti gli abitanti.

Il numero verde per segnalazioni e richiesta di interventi è 800.43.45.09.



LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105466542

Torna su