Due escursionisti bloccati sulle Apuane. Soccorsi sul Monte Pania

Stazzema 0

Due escursionisti bloccati in parete sul Monte Pania in Alta Versilia. Sono sul Pizzo delle Saette, nel comune di Stazzema. L’allarme l’hanno dato loro stessi al 118, che ha allertato il soccorso Alpino di Querceta. Inviate sul posto due squadre ed allertato anche un elicottero del 118. Non risultano, al momento, feriti. Le operazioni di recupero visto il calare della sera e le condizioni meteo in peggioramento non si presentano semplici. 20:46- Recuperati gli escursionisti Sono stati recuperati dai volontari del soccorso alpino due escursionisti rimasti bloccati sul Pizzo delle Saette, su una parete del Monte Pania, in Alta Versilia. Due squadre di soccorritori sono riusciti a raggiungerli e con il supporto dell’elicottero Pegaso li hanno poi trasportati all’aeroporto del Cinquale (Massa). I due non risultano feriti. Entrambi sono di Pisa, uno di 35 e l’altro di 43 anni. Intanto, le squadre del soccorso alpino stanno facendo ritorno a valle.

(ANSA)

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104993601

Torna su