Giani incontra Del Ghingaro, sostegno al Carnevale

Politica 0

Nuovo incontro istituzionale per il presidente del Consiglio regionale della Toscana Eugenio Giani. Questa mattina il presidente è stato a Viareggio dal sindaco Giorgio Del Ghingaro. Prosegue così il viaggio tra i comuni toscani che Giani ha intrapreso all’indomani del suo insediamento a capo del parlamento regionale. Terminate le visite nelle città capoluogo di Provincia, Giani apre con Viareggio la seconda fase del tour istituzionale, portando avanti il percorso intrapreso, che nell’arco dell’intera legislatura lo avrà visto presente in tutti i 279 Comuni toscani. “Carnevale e Festival pucciniano: questi i due punti importanti su cui il Consiglio regionale può sostenere la città di Viareggio”. Così Giani, a colloquio con il sindaco conferma l’impegno della Regione nei due aspetti simbolo della città, “in particolare – prosegue il presidente – dare slancio al Carnevale, sapendo quanto questo sia importante per la realtà cittadina e per tutta la Toscana, sarà per il Consiglio il modo di aiutare concretamente Viareggio”.

Impegno accolto con soddisfazione dal sindaco, che ha sottolineato le criticità di Viareggio, legate alle difficoltà economiche che il Comune sta attraversando e che “quindi rendono ancora più prezioso l’aiuto che la Regione può dare a sostegno di queste due realtà fondamentali per il territorio”.

Giani si è trattenuto poi a Viareggio per la Consulta dei Gemellaggi e per la Direzione dell’Aiccre Toscana, l’associazione italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa, di cui è stato recentemente eletto presidente.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105402868

Torna su