Santini: "E con la nomina dei 'sovrintendenti, la farsa Ghingariana ha raggiunto livelli comici"

Politica 0

Non sapendo più come fare a tenere unita la sua maggioranza, Re Giorgio, che ha una compagine politica variopinta che va dalla sinistra all'estrema destra e dopo aver dato la Presidenza MOVER, già ex Consigliere Delegato (PDL) del Sindaco Lunardini, ora gli tocca rimediare e spargere un po' meglio i suoi "pani e pesci".
La politica e' questo: spartizione di poltrone e potere. Ed è ciò che ora sta facendo, certamente in modo legale, anche Del Ghingaro.
A suo tempo Lunardini nomino' i Consiglieri Delegati, e anche lì Vassalle prese la sua bella poltrona, ma la sinistra condanno' queste scelte.
Re Giorgio oggi che fa? Per non seguire il solco tracciato dall'aratro di Lunardini, da bravo furbetto, cambia nome e dizione ai Consiglieri Delegati (previsti dalla legge) e che fa? Li battezza pomposamente come "Sovrintendenti".
Già, così si potranno riempire meglio la bocca di cosa? Semplicemente di NULLA. Perché come gli allora Consiglieri Delegati, non avranno nessun potere decisionale, nessun portafoglio da usare, non potranno scegliere, decidere e ordinare nulla, ma resteranno solo e sempre dei meri e semplici Consiglieri del Sindaco. Quindi, tanto valeva non prenderli così platealmente in giro e metterli alla berlina del dileggio cittadino facendoli esporre a pubblico ludibrio per cosa? NIENTE!
Re Giorgio, con questa inutile mossa vuole tenere buoni i Consiglieri più intelligenti che stanno comprendendo che dietro il Re, in realtà, di nuovo e di così eccezionale non ci sia assolutamente NIENTE. Questi Consiglieri, che hanno un loro cervello pensante, hanno già capito che la macchina ghingariana e' solo fuffa, una vecchia Mercedes con il motore di una Fiat Topolino.
Questi Consiglieri più svegli, mal digeriscono e sopporto l'atteggiamento arrogante e saputello del Re che fa tacere tutti e non li fa nè ragionare nè parlare, e il livello di sopportazione sta già raggiungendo il limite.
Quindi ecco arrivare la "medaglietta" da neo "Sovrintendente" di Re Giorgio ai prodi Consiglieri, ai quali mando un semplice e breve consiglio:
NON FATEVI PRENDERE PER IL CULO!

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105467019

Torna su