Valanghe di gol nell'esordio ufficiale delle versiliesi in Coppa d'Eccellenza

Calcio 0

di Simone Ferro

È ufficialmente iniziata la stagione 2015-2016 per le quattro squadre versiliesi che militano in Eccellenza. Partenza come sempre con la Coppa Italia di categoria: per il primo turno della competizione, ieri (domenica 30 agosto) si sono giocate le gare di andata mentre domenica prossima (6 settembre) sono previste quelle di ritorno a campi invertiti. Benissimo il Seravezza, male invece il Pietrasanta che evidentemente soffre la prima di Coppa dato che già la scorsa stagione iniziò subendo molti gol. Promosse (ma non a pieni voti) Camaiore e Real Forte Querceta che hanno ancora qualcosa da rivedere.

Il Seravezza Pozzi asfalta il Pietrasanta nel derby con un 4-1 che matura grazie alle doppiette di due ex di turno: Gianmarco 'Speedy' Mancini (nella foto sopra) e Pietro Pegollo. Per i biancocelesti di Cristiano Zanetti si registrano il gol della bandiera della stella Paolo Fusco (capolavoro con un tiro da circa 50 metri che aveva momentaneamente riaperto il match sul 2-1) e la tanto pesante quanto sciocca espulsione del difensore Della Maggiora subito al quarto d'ora (ma già sul parziale di 2-0) per aver colpito con una gomitata l'avversario Romanini.

Il Real Forte dei Marmi Querceta supera 4-3 in trasferta sul sintetico della Covetta il Marina La Portuale. Per gli ospiti segnano il '97 Luca Remedi, Arzelà (doppietta) e Giacomo Rossi mentre per i padroni di casa allenati dal pietrasantino Maurizio Adami vanno in rete Soldani e Moriani (doppietta).

Il Camaiore batte 2-0 un modesto Lammari fra le mura amiche del Comunale con i gol nel primo tempo di Battistoni (ex di questa partita) e del solito Federico Tosi.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105004445

Torna su