Ufficializzati gironi e calendari di Serie D: il Viareggio è nell'E con altre 12 toscane e 5 umbre

Calcio 0

di Simone Ferro

Finalmente sono stati ufficializzati i gironi e i calendari della Serie D 2015-2016. Il Viareggio 2014 è finito nel girone E a 18 squadre con ben altre 12 toscane e 5 umbre. Le toscane sono Olimpia Colligiana, Gavorrano, Ghivizzano Borgo a Mozzano, Jolly Montemurlo, Pianese, Massese, Poggibonsi, Ponsacco, Scandicci, Sangiovannese, Valdinievole Montecatini e Sansepolcro (che però, nonostante geograficamente sia in Toscana, calcisticamente è affiliato al Comitato umbro). Le umbre sono Città di Castello, Foligno, Gualdo Casacastalda, Gubbio e Voluntas Spoleto. Evitate quindi due nobili decadute che hanno allestito autentiche corazzate come il Parma (finito nel girone D dove c'è anche la toscana Fortis Juventus) ed il Grosseto (nel girone G).

Il campionato (salvo slittamenti ancora possibili di cui si potrebbe aver notizia giovedì) inizierà domenica prossima (6 settembre) col Viareggio subito impegnato in casa alle 15 allo stadio dei Pini contro il Città di Castello. La settimana dopo (13 settembre) la prima trasferta delle zebre sarà sul campo della Voluntas Spoleto. Il primo incrocio toscano arriverà nel turno infrasettimanale di mercoledì 16 settembre ai Pini contro la Colligiana. L'atteso derbyssimo con la Massese è in programma invece il 15 novembre (andata a Massa) ed il 3 aprile (ritorno a Viareggio). Il cammino dei bianconeri di Alessandro Pierini si concluderà infine domenica 8 maggio al "Barbetti" di Gubbio.

Dal 6 settembre sino a fine ottobre le gare di campionato inizieranno alle 15, dal 25 ottobre sino a fine marzo inizieranno alle 14.30 e poi dal 27 marzo sino a fine campionato torneranno a disputarsi con fischio d'inizio alle 15 mentre playoff e playout (dal 15 maggio) inizieranno alle 16. Previsti anche due turni infrasettimanali al mercoledì: uno il 16 settembre e l'altro il 6 gennaio. Le soste saranno il 27 dicembre (festività natalizie), il 24 gennaio (Torneo di Viareggio) ed il 27 marzo (Pasqua). La Coppa Italia di categoria comincerà il 30 settembre con turni in gara unica.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105465486

Torna su