Notte bianca di Pietrasanta: tutti gli ingredienti del divertimento

Attualità 0

Conto alla rovescia per la Notte Bianca di Pietrasanta: venerdì 4 settembre, dalle ore 19.30, si accende la festa nelle piazze e nelle strade del centro. Gli ingredienti del divertimento ci sono tutti: musica, ballo, teatro e tante, tante curiosità. Un'iniziativa dell'Assessorato al Turismo.

Ben 11 le postazioni d'intrattenimento dislocate da Piazza Crispi a Porta a Lucca con un vero e proprio cammeo nel chiostro di Sant'Agostino dove la compagnia delle Seggiole di Firenze, alle ore 22, presenterà "Spogliati!", letture e situazioni radiofoniche sull'amore degli uomini per le donne e delle donne per gli uomini. Il nome richiama la toscanità del gruppo e l'amore per il teatro di parola. La curiosità? La compagnia compie veri e propri viaggi teatrali in cui i testi sono appositamente scritti per il luogo che li ospita. L'intento è far scoprire o vivere alcuni spazi cittadini non in forma canonica. La campagnia si è esibita nel cortile del Museo del Bargello, alla Grotta del Buontalenti nel Giardino di Boboli, a Palazzo Davanzati, a Casa Martelli.

Ma entriamo nel dettaglio delle molteplici attrazioni. In piazza Crispi, dalle ore 19.30, si esibirà la scuola di musica di Elena Cucchiara con lo spettacolo "Cantando i cantautori", piccoli e grandi pianisti all'opera, da Lucio Dalla ai Matia Bazar, con esibizione coreografica di ginnastica artistica a cura dell'Associazione Oasi Sport; alle ore 21 Caterina Ferri con Dino Mancino presenteranno "Cantando sotto un cielo di stelle" e alle ore 22 la scena sarà tutta della "Banda Italia" con "Per quelli che... sanno dov'è l'Isola di Wight", musica italiana anni '60/70. In piazza Sant'Antonio, alle ore 22.30: Tribal Fusion (ATS BSBD, ITS Unmata e danza orientale).

A Porta a Lucca, in vicolo delle Monache, alle ore 21.30, Sara Studio Danza coinvolgerà il pubblico in danze standard, liscio, ballo da sala e danze caraibiche.

Numerosi gli appuntamenti di Piazza del Duomo: alle ore 21 Truccabimbi "Taruna"; mentre a palazzo Moroni, alle ore 21 e alle ore 23, bolle fluttuanti nell'aria a tempo di musica e poesia di e con Simona Pieraccini; davanti al Teatro, alle ore 20, DNE ovvero cover rock anni '60 dal vivo, alle ore 21.30 sarà in scena la scuola "Il Musicante" per un viaggio dal pop al jazz con allievi e insegnanti. Infine alle ore 22.30 Caterina Ferri e Dino Mancino accenderanno con la loro musica la notte di Pietrasanta. Ma non soltanto. All'angolo di via del Marzocco, alle ore 21, il gruppo speleologico versiliese farà divertire tutti i bambini con una grotta – gioco e tante informazioni sul mondo. Piazza del Centauro, alle ore 21.30, sarà il regno di musica, canti e balli tradizionali versiliesi, di pizziche e tarantelle. In piazza Giordano Bruno, dalle ore 21, atmosfere latinoamericane, mentre in piazza Duomo caraibiche e orientali.

"Insomma una serata tutta da vivere – afferma l'assessore Lora Santini – la vera sfida sarà il tempo mai stato in passato troppo tenero con la manifestazione. Ma il buon umore e la sana voglia di divertimento sono certa vinceranno. Tutti invitati, dunque, grandi e piccini, cittadini e turisti alla Notte Bianca di Pietrasanta, non vi deluderà ".

La Polizia Municipale vigilerà sull'ingresso al centro storico, affinché il gran movimento previsto sia ben disciplinato.




LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105404084

Torna su