Santini: "Paola Gifuni si adoperi per far avere ai suoi consiglieri gli atti mancanti della Patrimonio"

Politica 0

Paola Gifuni pretende rispetto? Allora per una volta si comporti da presidente super partes e si adoperi per far avere ai “suoi” consiglieri gli atti della Viareggio Patrimonio richiesti ma che ancora mancano all'appello.
La procedura di accesso agli atti che avevo intrapreso per riuscire (finalmente) a consultare l'istanza di auto fallimento della società e tutti gli atti processuali ad essa collegati, documenti che avevo già chiesto il 14 settembre in consiglio comunale e che mi erano stati negati, si è rivelata inutile: contrariamente a quanto dichiarato in assemblea dall'assessore Laura Servetti, l’istanza di auto fallimento non è agli atti della Patrimonio.

Il curatore Bellomo, infatti, in una comunicazione scrive che “l'Organismo richiedente” deve inoltrare “specifica istanza al Tribunale di Lucca - Sezione Fallimentare” per avere queste carte.

Faccio questa considerazione: finora la presidente del consiglio comunale, Paola Gifuni ha colpevolmente glissato sul diritto comune a tutti i consiglieri di avere una visione completa e corretta degli atti amministrativi; però ha rivendicato con forza il rispetto per il suo ruolo e l'imparzialità del suo operato. Voglio darle l'opportunità di dimostrarlo: chiedo che sia lei a presentare al curatore la richiesta dell'istanza di auto fallimento della Patrimonio e di tutti gli atti processuali ad essa collegati. La presidente, in qualità di avvocato, sarà sicuramente esperta e avvezza alle procedure richieste nelle comunicazioni con il Tribunale e questa sua capacità professionale sarà fondamentale per raggiungere velocemente l'obiettivo e agevolare, così, i “suoi” consiglieri.

Alessandro Santini
Consigliere comunale
Forza Italia - Viareggio

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105443342

Torna su