Senza Pedro Gil il Forte sbanda anche nella prima di campionato

Hockey 0

I rossoblù versiliesi di 'Gigio' Bresciani fermati sul 2-2 a Trissino

Pesa eccome l'assenza del fenomeno spagnolo Pedro Gil nel Forte dei Marmi che, dopo aver perso la Supercoppa italiana col Breganze senza il suo fortissimo capitano, lascia subito due punti per strada anche nel debutto in campionato sulla pista del Trissino.

Il campionato 2015-2016 di Serie A1 di hockey (93° della storia) sorprende fin dalla prima giornata. I campioni d'Italia in carica del Forte infatti non vanno oltre il pareggio 2-2 a casa Trissino, pagando a carissimo prezzo l'assenza di Pedro Gil, che scontava la 2a ed ultima giornata di squalifica. I rossoblù versiliesi di 'Gigio' Bresciani vanno due volte in vantaggio, prima con Motaran nel primo tempo e poi con Orlandi nel secondo, ma vengono rimontati due volte rispettivamente da Pasquale nella prima frazione e da Arnaez Licciardi nella ripresa.

Ma i risultati a sorpresa del primo turno non sono finiti qui. Sì perché anche la corazzata Bassano, senza lo squalificato Garcia, è costretta ad arrendersi in casa 4-2 (ai veneti non basta la doppietta del nuovo goleador Tataranni) ad un solidissimo Matera già molto ben plasmato dal tecnico portoghese Nuno Resende che ha da pochissimo tempo preso il posto di Pino Marzella sulla panchina lucana.

La prima giornata si completa coi successi 6-5 del Follonica in rimonta sul Lodi, del Breganze in scioltezza 4-0 nel derby vicentino sulla pista del Thiene e del Valdagno al PalaLido con un sofferto 4-3 ai danni del Pieve 010. Lo scontro salvezza fra Sarzana e Giovinazzo invece termina 2-2 dopo una contesa equilibratissima.

E domani pomeriggio (domenica 4 ottobre) si chiude il programma della 1a giornata col recupero/posticipo Cgc Viareggio-Monza che, causa squalifica del PalaBarsacchi, si gioca alle 18 sulla pista neutra del Capannino di Follonica.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105434177

Torna su