Morte di Francesco Franco Francesconi: il cordoglio del sindaco di Viareggio Giorgio del Ghingaro

Attualità 0

Ci ha lasciato ieri Francesco Franco Francesconi, pittore “schivo ed in punta di piedi”, come è stato definito da chi ha avuto la fortuna di conoscerlo bene: forse l’ultimo rappresentante di quella scuola viareggina civilmente impegnata che sapeva raccontare fasti e miserie della società.
Quando muore un narratore, si strappa qualcosa nel filo dei ricordi di una città. Rimangono le opere con tutta la loro forza espressiva: un soffio di vita, la scintilla della creazione.
A lui e alla sue famiglia, alle figlie Daniela, Viviana e Donatella, vanno le più sentite condoglianza da parte mia e di tutta l’Amministrazione.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105402245

Torna su