PD Versilia: Incontri con il Consigliere Regionale Stefano Baccelli, Presidente della Commissione territorio, ambiente, mobilità, infrastrutture.

Politica 0

Giovedì sera al Pd Versilia si è tenuto il primo di una serie di incontri fra amministratori del partito democratico provenienti da tutti i comuni della Versilia e Stefano Baccelli. Abbiamo iniziato parlando della qualità delle acque, con un focus particolare sulla balneazione e sull’accordo di programma fra Comuni Versiliesi e la Regione che prevede interventi sul sistema fognario e un impianto di sanificazione delle acque sulla Fossa dell’Abate. La ragione per la quale si è deciso di iniziare da questo tema è abbastanza evidente: la balneabilità, la qualità e la pulizia delle acque sono importanti da un punto di vista della salute dei cittadini, ma anche fondamentali per tutto il sistema economico della Versilia. A questo incontro, oltre agli amministratori dei Comuni versiliesi, sono state invitate alcune persone esperte sull’argomento, che gentilmente hanno dato il loro contributo di idee. La serata è iniziata con l'aggiornamento sullo stato di attuazione dell'accordo di programma da parte degli amministratori del comune capofila, Camaiore, per il quale erano presenti: il Sindaco, il vicesindaco nonché assessore all’ambiente, il capogruppo del Pd e la Presidente della Commissione ambiente. Per gli altri Comuni erano presenti il vicesindaco e l’assessora all’ambiente di Massarosa, il capogruppo del Pd di Viareggio, un consigliere comunale di Pietrasanta esperto di sistema delle acque, il vicesindaco di Seravezza e il presidente del consiglio di Stazzema con delega all’ambiente. Abbiamo confermato l’idea di far diventare questo tavolo permanente anche se modulato riguardo le tematiche. Nel prossimo incontro affronteremo in modo specifico la questione Lago di Massaciuccoli con altri esperti e amministratori.
Stefano Baccelli si è detto molto soddisfatto dell'iniziativa che ha definito veramente utile, concreta e interessante.


LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105467073

Torna su