Club Alpino Italiano Viareggio. Serata con Fausto De Stefani

Attualità 0

La sezione di Viareggio del Club Alpino Italiano, con il patrocinio della Croce Verde Viareggio, è lieta di ospitare Fausto De Stefani. Alpinista di fama internazionale e fotografo, noto per aver salito tutte le 14 vette oltre gli 8.000 metri, da sempre è impegnato in progetti umanitari e di tutela ambientale ed è il promotore del progetto in Nepal della Fondazione Senza Frontiere onlus di Castel Goffredo con la cui collaborazione ha realizzato il progetto Rarahil Memorial School, una serie di edifici a Kirtipur, cittadina a 15 km da Katmandu, che ospitano circa 1000 studenti orfani. Le nuove strutture della scuola, costruite con i criteri antisismici occidentali, hanno retto al terribile sisma e sono diventate un importante presidio medico per il primo soccorso e per la distribuzione alimentare di migliaia di pasti caldi al giorno.
Inoltre è socio fondatore dell’associazione internazionale Mountain Wilderness, della quale dal 1993 è garante internazionale e con cui ha organizzato la spedizione internazionale "Free K2" per la pulizia del monte dai quintali di rifiuti accumulati in anni dalle precedenti spedizioni.
De Stefani parlerà della situazione in Nepal dopo il recente terremoto, ma non solo. Racconterà anche delle sue avventure alpinistiche.
La serata è a scopo benefico per la raccolta di fondi a favore delle popolazioni del Nepal duramente colpite dal sisma.
Venerdì 9 Ottobre ore 21,00 presso la Sala Barsanti della Croce Verde di Viareggio in Corso Garibaldi.
Partecipate numerosi.
Ingresso gratuito.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105396426

Torna su