In 8 centri ottici della Versilia controllo gratuito della vista

Attualità 0

“Acquistare occhiali non rispondenti ai requisiti di legge può mettere a rischio la vista”. E’ l’avvertimento di Federottica Lucca, l’associazione provinciale degli ottici optometristi aderente a Confcommercio, per voce del suo presidente provinciale Marzia Toni. L’obiettivo è tutelare la salute attraverso iniziative informative ed educative. A partire da”Ottobre mese della vista”: in 26 punti vendita Federottica Lucca, tra cui 8 della Versilia (riconoscibili dalla locandina), si potrà fare gratuitamente il test di efficienza visiva e controllare l’idoneità degli occhiali. Negli ultimi 40 anni la popolazione affetta da miopia è passata dal 13 per cento al 25 per cento, con sempre maggior ricorso a strumenti di correzione della vista per l’uso massiccio di computer, tablet, smartphone. Ecco perché per tutto il mese di ottobre 26 centri ottici del territorio Provinciale offrono gratuitamente controlli visivi gratuiti finalizzati alla la prevenzione e alla individuazione dei difetti visivi. L’iniziativa avrà il suo culmine a fine mese con 2 attività a favore della popolazione che saranno svelati nelle prossime settimane. Infine a breve ripartirà anche il progetto “Bimbovisione”: insegnanti e genitori potranno chiedere l’intervento degli optometristi per parlare di prevenzione ai bambini delle scuole materne ed elementari, ai quali saranno dati consigli che vanno dalla postura corretta all’impugnatura della penna, all’illuminazione adeguata Ecco l’elenco dei centri ottici versiliesi aderenti all’iniziativa; l'elenco completo è consultabile anche sul sito www.confcommercio.lu.it.

1. Vision Store – c/o centro Commerciale Esselunga - Via Aurelia ang. Viale Kennedy – Lido di Camaiore e via Aurelia, 291 – Lido di Camaiore;
2. Ottica Centro Visione – Via Stadio, 41 – Camaiore / via del Fortino, 49/53 – Lido di Camaiore;
3. Foto Ottica Barsottelli – via Vittorio Emanuele, 48 – Camaiore;
4. Ottica Rizzo – via G. Mazzini, 28/30 – Pietrasanta;
5. Ottica Appolloni – Piazza Giacomo Matteotti, 168 - Seravezza e piazzetta Tonini, 4 - Forte dei Marmi;
6. Ottica Marco Polo – Via Marco Polo, 56 – Viareggio;
7. Ottica Tomei - Via Cavour, 7/8 – Viareggio;
8. Gioielleria Ottica Quindicini Mirella – via Garibaldi, 44 – Viareggio;

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104999797

Torna su