Salemi: "il Presidente Gifuni convochi il Consiglio comunale sul dissesto come deciso dalla maggioranza"

Politica 0

Questa mattina il Sindaco, così come aveva annunciato, non ha partecipato alla capigruppo. Vi è la doverosamente necessità che si restituisca quanto prima dignità all'organo consultivo che anche oggi ha chiuso la riunione senza alcuna certezza. Mi auguro che il primo cittadino voglia tornare sui suoi passi. Dal dibattito è emerso chiaramente che almeno sette capigruppo su dieci condividono la proposta di rotazione, con sedute da tenersi a turno di mattina, pomeriggio e sera, per gli altri tre invece (Pieraccini, Ricci e Guardi in sostituzione di Zappelli) no perentorio alle sedute serali. Vedremo dalle convocazioni cosa sarà rimasto di questa riunione, intanto le mozioni giacenti dovrebbero, uso volutamente il condizionale, essere discusse in consiglio martedì 13 ottobre in seduta antimeridiana, ma il Presidente si è riservato di confrontarsi con l'agenda del primo cittadino.

Infine ho ricordato alla Presidente Gifuni la mozione del 22 luglio scorso, emendata dalla maggioranza ed approvata con voto unanime, che impegna il Sindaco ad illustrare con cadenza trimestrale la situazione nota al momento sul dissesto e le azioni che l'Amministrazione intende intraprendere. Consiglio Comunale sul dissesto che, è stato deciso con i voti della maggioranza, dovrà tenersi entro il 31 ottobre.

Rodolfo Salemi
Capogruppo Forza Italia

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105464574

Torna su