Salemi e Trinchese: "si faccia una commissione congiunta tra sociale, decoro e sicurezza in merito al progetto help center"

Attualità 0

Il progetto Help Center, al vaglio della commissione sociale in questi giorni, prevederebbe un servizio di ascolto in due locali della stazione di Viareggio rivolto, si legge dai documenti, a tossicodipendenti e migranti con annessa l'erogazione di generi alimentari e capi di abbigliamento. Ma Piazza Dante è zona particolarmente sensibile e la stazione uno dei biglietti da visita che, una città che vorrebbe mantenere la sua valenza turistica, dovrebbe tutelare, per questo riteniamo opportuno, ed abbiamo chiesto al Presidente Consani questa mattina, che il progetto sia esteso all'attenzione dei consiglieri anche in ottica di decoro e sicurezza. Inoltre, una doverosa riflessione sugli Help Center già in essere: ad oggi questi centri di accoglienza in Italia sono 14, presenti a Torino, Milano, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari ed altre città capoluogo di Regione. Realtà ben diverse da Viareggio dove, al di là della dimensione della città e del numero di residenti, vi sono evidenti carenze nelle strutture. Forse nessuno si sarà accorto della presenza di un Help Center nell'immensa Roma Termini, ma la stazione di Viareggio è ben altra cosa e vi è il rischio concreto che, in breve tempo, si trasformi in un centro d'accoglienza dove talvolta fermano dei treni.

Rodolfo Salemi
Capogruppo Forza Italia

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105400937

Torna su