Lotta all’abusivismo abitativo e commerciale. La polizia municipale sgombera un campo rom.

Attualità 0

In due mesi sequestrati 3404 pezzi di merce contraffatta

Continua l’attività della polizia municipale l’obiettivo è, come sempre solo uno: perseguire la legalità a 360 gradi, dalla contraffazione, all’abusivismo commerciale, a quello abitativo.

Di ieri mattina un intervento a Bicchio, dove in un parcheggio (in via Libeccio angolo via Maestrale), da un po’ di tempo sostavano abusivamente alcune roulottes, tanto che la zona, fra piccole baracche e manufatti tirati su senza alcuna autorizzazione, stava prendendo l’aspetto di un piccolo campo abusivo.

Gli agenti della polizia municipale sono entrati in azione nelle prime ore della mattinata e in breve hanno smantellato le strutture presenti, facendo allontanare le persone che risiedevano stabilmente nel campo.

In tutto sono state identificate 7 persone, 4 donne e 3 uomini, tutti di origini rumene: al momento del blitz della municipale non erano presenti bambini.

Le roulottes sono state distrutte grazie all’intervento dei mezzi Sea: sempre Sea poi provvederà anche a ripulire la zona.

Ma l’abusivismo non è quello abitativo: tra agosto e settembre infatti sono state molte le operazioni della municipale volte a contrastare la contraffazione ed il commercio abusivo.
In tutto sono stati sequestrati 3404 pezzi di cui 219 penalmente, quasi sempre si è trattato di oggettistica e pelletteria ma in un caso sono stati sequestrati più di 30 chili di frutta, oltre al carretto usato per trasportarla. Tutta la frutta è stata donata a enti assistenziali.

Da sottolineare che non solo chi vende, ma anche chi compra merce contraffatta può incorrere in una sanzione amministrativa: un cittadino di Lido di Camaiore infatti, è stato colto sul fatto e multato dalla Municipale di Viareggio. L’umo dovrà adesso pagare un 200 euro di sanzione, oltre a vedersi sequestrare l’oggetto appena pagato.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105399953

Torna su