Al via Futuriamo la grande kermesse delle associazioni

Attualità 0

Ottava edizione per “Futuriamo” – tradizionale kermesse dedicata al mondo dell'associazionismo. Domenica 18 ottobre a partire dalle ore 10:00 il centro di Forte dei Marmi si animerà con la presenza di 90 associazioni culturali, sociali e sportive. “Un appuntamento autunnale imperdibile per il paese - ha dichiarato l’assessore alla partecipazione Alessio Felici-. Ancora una volta sarà il palcoscenico delle nostre realtà associative, che mostreranno a tutti come lavorano e si adoperano per la comunità. Un occasione per ritrovarci e stare insieme dopo le fatiche della stagione turistica”. Allo scopo di favorire la partecipazione di tutti, anche quest’anno l’amministrazione lascerà i parcheggi gratuiti. Cuore della manifestazione sarà Piazza Dante – sede del palazzo comunale – ampliata a tutta l'area limitrofa – da via Solferino a via Spinetti. Aumentati gli spazi dimostrativi attrezzati, destinati anche alla simulazione sportiva e ai gonfiabili. Le zone esibizione diventeranno sostanzialmente tre: Piazza Dante con l'area talk show – la Pinetina Emilio Tarabella come palco esibizioni e il Parco giochi Sabin per le attività dedicate ai bambini. L'inaugurazione è prevista per le ore 10:00 e rappresenterà anche l'inizio di un nuovo percorso per le associazioni con la discussione del regolamento del Forum Permanente delle associazioni e l’iscrizione al Registro del Comune di Forte dei Marmi. Appuntamento simbolo di questa grande manifestazione rimane il grande pranzo per 400 per persone aperto alla cittadinanza, che quest’anno per la prima volta, si terrà di fronte al Palazzo comunale. “In questo modo – ha sottolineato Felici- si creerà un collegamento con la via Matteotti e il parco Sabin, dove sono previste le iniziative per i bambini”. Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere all'organizzazione entro e non oltre martedì 13 ottobre (393.9447194). Futuriamo si concluderà sul pontile alle ore 19:00 con il lancio delle lanterne dei desideri.



LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105389128

Torna su