La Fiom provinciale di Lucca pubblica on line le buste paga dei suoi dirigenti, in segno di trasparenza nei confronti degli iscritti e dell'opinione pubblica

Attualità 0

Sono online sulla pagina Facebook dell'organizzazione le buste paga dei dirigenti sindacali della Fiom Cgil provinciale di Lucca Mauro Rossi e Nicola Riva, relative al mese di settembre 2015.
"In un momento in cui, anche nella nostra confederazione, si pone come urgente la questione della democrazia interna e della rappresentatività - dice Mauro Rossi, segretario provinciale - la Fiom ribadisce la sua natura di sindacato DEI E PER I LAVORATORI, che volontariamente si associano per difendere i propri diritti. I sindacati non sono tutti uguali!"


Come ripete spesso il segretario nazionale Maurizio Landini, “Noi viviamo unicamente del contributo degli iscritti, lavoratori che scelgono di dare l’1% del proprio stipendio alla Fiom. E’ la sola nostra entrata e il lavoratore può decidere in qualunque momento di non dare più quel contributo. Non è per routine che esistiamo, non è per consuetudine. Il fatto che noi viviamo solo dei contributi degli iscritti è una scelta che diventa un segnale politico e costituisce un valore".


Ricordiamo che "la trasparenza" nelle retribuzioni, rappresenta una precisa scelta fatta a livello nazionale dall'attuale gruppo dirigente della Fiom, accolta e ripetuta anche in molti territori locali. Sul sito http://www.fiom-cgil.it/ sono pubblicati i bilanci della categoria e le retribuzioni dei dirigenti nazionali a partire dall'ottobre 2013.



LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105400906

Torna su