Mercato dei Fiori: esternalizzazione in cambio dei lavori di messa a norma, questa la proposta dell’assessore Alessandro Pesci ai produttori

Attualità 0

I vertici CIA, Confederazione Italiana Agricoltori, favorevoli nonostante i dubbi sull’attuale collocazione

La vera novità emersa dall’incontro tra le sigle sindacali e l’assessore all'agricoltura del Comune di Viareggio Alessandro Pesci riguarda il futuro del Mercato dei Fiori: affidamento della gestione ad un soggetto esterno in cambio dell'effettuazione dei lavori di messa a norma. Questa la proposta da parte dell’assessore durante l’incontro voluto dalla stessa amministrazione Del Ghingaro per illustrare i piani e le politiche agricolo-forestali: “Siamo favorevoli a tale percorso – ha dichiarato a margine dell’incontro il responsabile CIA Versilia Massimo Gay - pur rilevando che la zona, ormai completamente urbanizzata, mal si presta ad uno sviluppo funzionale del commercio floricolo viareggino. Il bando di assegnazione – prosegue Gay - sarà dirimente sulla valutazione della convenienza economica della futura gestione”. Fra le altre questioni discusse nell'incontro è stata evidenziata anche la necessità di riorganizzare il complesso quadro normativo del settore agricolo di competenza Comunale, possibilmente armonizzandolo con gli altri Comuni della Versilia. “La CIA Versilia esprime viva soddisfazione – conclude Massimo Gay, responsabile CIA Versilia - per l'impegno dimostrato dall'assessorato nel rispettare impegni presi e nell'intenzione di affrontare fattivamente le questioni del comparto agricolo che da troppi anni era abbandonato a se stesso”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105402440

Torna su