Morte di Florindo Cerri: il cordoglio dell’amministrazione

Attualità 0

In queste ore ci ha lasciato Florindo Cerri: una personalità scolpita dal mare e dal vento. Quel mare e quel vento che tanto amava e che aveva vissuto fin da ragazzo. Un grande uomo, che aveva saputo interpretare l’animo viareggino, prenderne il meglio ed esprimerlo nelle sue imprese, non ultima la vittoria della regata nel golfo di Napoli all’età di 94 anni.
Perché Florindo la vela ce l’aveva nel cuore: così come aveva nel cuore questa città, dall’arruolamento in marina durante la guerra, all’impegno con il museo della Marineria e con la Fondazione Artiglio Europa, dal club nautico al Rotary Viareggio.
Una città a tratti aspra ma sempre sincera, come il suo mare, come i gentiluomini di altri tempi quale era Florindo Cerri.
Alla famiglia, vanno le più sentite condoglianze, a nome mio e di tutta l’Amministrazione di Viareggio.

Il sindaco di Viareggio
Giorgio Del Ghingaro

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105453838

Torna su