Pietrasanta per i bambini con "Girotondo di Letture"

Attualità 0

Domenica 11 ottobre, ore 11-18, Giardino della Lumaca

Dedicato a tutti i bambini, futuri cittadini del mondo, un... Girotondo di Letture! L'appuntamento, assolutamente da non perdere, è fissato per domenica 11 ottobre, dalle ore 11 alle ore 18, al Giardino della Lumaca, sopra piazza del Duomo. Di che cosa si tratta? La giornata, promossa da Nati per Leggere Versilia e dall'Associazione La Bottega della Rocca-ONLU con il sostegno economico di CESVOT, prevede due momenti di lettura simultanea ad alta voce (il mattino ore 11,30-12,30 e il pomeriggio ore 15,00-16,30), in diverse lingue, tenute da lettrici madrelingua. Le lingue rappresentate sono 8 (con nove diverse postazioni sul prato contraddistinte dalla bandiera di ciascun paese): cinese, spagnolo, francese, tedesco, giapponese, inglese (con due lettrici una inglese e una statunitense), romeno, russo. I lettori madrelingua saranno affiancati dai Lettori volontari di NpL Versilia. Alle ore 12.30 sarà offerto un buffet a chilometri zero a cura di "Donne in campo". Dopo le letture pomeridiane sarà distribuita una sana merenda e alle ore 17 pratagonista sarà la musica con l'Associazione culturale Archibaleno. Gran finale con una lettura animata corale di tutti i lettori. In caso di pioggia l'iniziativa si svolgerà nel Chiostro di Sant'Agostino. Interverranno gli assessori alle politiche scolastiche Simone Tartarini e all'associazionismo Andrea Cosci.

L'iniziativa è condivisa da ASL 12 Versilia e da tutti i comuni della Versilia.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105347886

Torna su