Il 'solito' Viareggio rimedia un altro pari anche a Massa. In Eccellenza il podio è tutto della Versilia storica

Calcio 0

di Simone Ferro

Nella 12a giornata del girone E di Serie D, il Viareggio anche sul campo della Massese è vittima dei soliti errori, palesando la cronica incapacità di chiuder le partite e dimostrando i consueti limiti caratteriali. A Massa Pierini veste le zebre col 4-3-2-1 (Rosati e Bartolini sulla trequarti a ridosso del centravanti Sciapi, Mariani riabbassato mezzala e Gorelli mediano preferito a Reccolani che dunque rimanda l'appuntamento con le 300 presenze) e nel primo tempo il Viareggio gioca bene e domina un avversario in difficoltà e praticamente non pervenuto. Per i bianconeri viareggini arriva anche il vantaggio a firma Rosati (4° centro stagionale per lui). Ma nel corso della ripresa il Viareggio cede campo al nemico abbassando troppo il baricentro e alla fine incassa il pari massese di Falchini a 6 minuti dal 90'. E così finisce 1-1 col Viareggio che mastica amaro per quello che è il 6° risultato utile di fila, il 3° pareggio consecutivo nonché 6° della stagione. Il segno X...sulla ruota di Viareggio inizia ad uscire un po' troppo spesso.

In vetta all'Eccellenza, dopo questa 10a giornata, si registra la fuga del terzetto targato "Versilia storica". Seravezza e Real FQ proseguono il loro cammino a braccetto in testa alla classifica, entrambe con 21 punti, mentre il Pietrasanta resta in scia a quota 20 punti. Chi perde terreno è il Camaiore...che se non altro almeno rallenta anche la Cuoiopelli.
Partita pazzesca quella che il Seravezza Pozzi di Fabrizio Baldini vince 7-2 al "Buon Riposo" di Pozzi contro il Marina La Portuale di Maurizio Adami grazie alla quaterna di Gori, alla doppietta di Mancini e al singolo di Pegollo. Tutti gli episodi decisivi sono raccolti già nella prima mezz'ora di gioco: dopo appena 17 secondi la difesa locale sbanda e gli ospiti sono avanti 1-0 col giocatore-ds Moriani, ma Gori su discusso rigore pareggia, poi La Portuale resta in 10 (rosso a Mattia Baldini per gomitata a Bresciani) ma si riporta avanti di nuovo con Moriani su punizione e dopo rimane in 9 (espulso Mazzone per gomitata a Pegollo), allora il Seravezza pareggia con 'Speedy' Mancini e quindi mette la freccia con Gori in acrobazia e poi con Pegollo che sigla il 4-2 con cui si va a riposo all'intervallo; nella ripresa il Seravezza dilaga con Mancini e poi con altri due gol di Gori (di cui uno su punizione) mentre La Portuale chiude in 8 perché si fa male Baldi a cambi esauriti.
Il Real Forte dei Marmi Querceta ottiene il massimo risultato col minimo sforzo espugnando 1-0 l'ostico campo dell'Urbino Taccola. Il "match-winner" è l'esterno Petri che, segnando subito in avvio di partita, regala agli uomini di Maurizio Cerasa il 4° successo nelle ultime 5 gare nonché l'8° risultato utile di seguito.
Stesso score per il Pietrasanta che, come il Real FQ, va a punti da ben 8 gare consecutivamente e non perde dal 20 settembre. I biancocelesti di Cristiano Zanetti infilano la terza vittoria di fila battendo 2-1 in rimonta fra le mura amiche del "XIX Settembre" l'Albinia grazie alle reti del difensore Mitrotti e del baby centrocampista Bachir Mané (classe '97 già alla 3a segnatura stagionale).
Mastica amaro per la seconda domenica di seguito il Camaiore, ancora rimontato nonostante l'uomo in più e adesso a -6 dalla vetta. Dopo la disfatta di Pietrasanta, stavolta a Santa Croce sull'Arno per i bluamaranto di Beppe Della Bona arriva un pareggino (2-2) che puzza molto di 2 punti persi dato che la squadra camaiorese stava conducendo 2-0 grazie ai suoi principali uomini-gol Tarantino e Federico Tosi (rigore). Nella ripresa però la Cuoiopelli prima accorcia le distanze con Cerri, poi resta in 10 per il doppio giallo a Trocar e infine pareggia su discusso rigore col 'Corvo' Nardi.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105438147

Torna su