Forte scatenato, Cgc bloccato

Hockey 0

Nell'ottava giornata di Serie A1 la capolista Forte dei Marmi vince e convince al "Capannino" di Follonica dove s'impone per 6-2 in rimonta e quindi mantiene la vetta della classifica con 19 punti, tallonato però da Amatori Lodi (18), Breganze e Matera (17). In una serata in cui resta insolitamente a secco il fuoriclasse Pedro Gil, i mattatori rossoblù sono Cancela e Marco Pagnini entrambi autori di una doppietta. Il Follonica (tornato a lottare per le posizioni di vertice dopo anni di "purgatorio") passa in vantaggio per primo con Federico Pagnini che su rigore infila l'ormai recuperato Stagi. Il Forte pareggia con Cancela e sull'1-1 si va a riposo. Nel secondo tempo i versiliesi di 'Gigio' Bresciani mettono la freccia grazie ancora a Cancela e all'altro spagnolo Torner. Poi l'ex di turno Marco Pagnini (nella foto Umicini) fa doppietta, Saavedra accorcia nel finale per i maremmani prima che Motaran realizzi il definitivo 6-2 fortemarmino.

Cade invece fra le mura amiche del PalaBarsacchi il Cgc Viareggio, sconfitto 5-3 dal Breganze. Partita già in ghiaccio nella prima frazione di gioco, coi veneti avanti 4-0 e i viareggini storditi. Fromboliere dell'incontro è De Oro che porta i suoi sul 3-0 prima che Teixido definisca il poker con cui si va all'intervallo. Nella ripresa la reazione del Centro porta alle reti di Jepi Selva (10° centro per lui in campionato), Elia Cinquini e dell'allenatore-giocatore Alessandro Bertolucci. A siglare il quinto gol per il Breganze invece è Mattia Cocco. E così i bianconeri restano inchiodati a quota 12 punti, all'8° posto in classifica.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105007717

Torna su