Scuola: un platano nel ricordo di Flavio Guglielmini, un nuovo amico per i bambini della Rodari-Quadrellara

Pietrasanta 0

Un nuovo platano per la scuola Quadrellara. In attesa della Festa dell’Albero in programma sabato 28 novembre promossa da Legambiente, il percorso di rinascita del plesso scolastico di Via Ficalucci, è passato attraverso un’altra bellissima iniziativa dell’Associazione Flavio Guglielmini che porta il nome del pilota di rally tragicamente scomparso inseguito ad un incidente ad una gara in Bulgaria nel 2009. L’associazione, molto attiva sul territorio, promuove ed organizza iniziative ed eventi sportivi il cui ricavato è destinato ad aiutare persone in difficoltà e sostenere la comunità. E’ stata la madre Patrizia Evangelisti insieme ad un gruppo di amici e volonterosi e al Delegato alla Cultura del Comune di Pietrasanta, Paola Brizzolari a promuovere l’iniziativa che ha consegnato ai bambini della scuola Rodari-Quadrellara un altro pezzo di verde importante che assicurerà un buon riparo in estate e lasceràpassare i timidi raggi di sole durante l’inverno. “La vita non finisce. Continua con gli altri. – ha spiegato la Brizzolari – Questo platano crescerà con i bambini di questa scuola portando il suo nome. Grazie alla famiglia per questo bel gesto”.

Non poteva mancare la cornice dei bambini della scuola ad accompagnare la piantumazione del platano che porta il nome di Flavio Guglielmini e che costituirà, insieme alla famiglia di alberi offerti da Giardini della Versilia, la nuova area per la ricreazione esterna. La scuola, duramente colpita dal fortunale dello scorso 5 marzo, è finalmente tornata uno spazio sicuro ed accoglientegrazie agli interventi dell’amministrazione comunale di Pietrasanta.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105004206

Torna su