Tullio De Piscopo, “ritmo e passione” sul palco del Teatro Comunale

Pietrasanta 0

Il grande percussionista napoletano parte da Pietrasanta con il suo nuovo live tour.

Dopo aver collezionato il tutto esaurito per l’inaugurazione della stagione di prosa, il Teatro Comunale di Pietrasanta torna protagonista con un altro esclusivo evento firmato Fondazione Versiliana per la direzione artistica di Massimiliano Simoni. Giovedì 26 novembre alle ore 21.00 (info www.laversilianafestival.it), partirà infatti proprio dal Teatro Comunale il nuovo live tour di Tullio De Piscopo, 'Tullio De Piscopo & Friends – Ritmo e Passione'. Il percussionista napoletano, che festeggia i 50 anni di carriera ha scelto Pietrasanta per il debutto del suo nuovo tour che lo vedrà insieme a Joe Amoruso e alla Nuova Compagnia Di Canto Popolare, gruppo nato nel 1970 per diffondere gli autentici valori della tradizione del popolo campano. Un live unico, con l’energia che Tullio De Piscopo sprigiona in ogni sua performance e accende gli animi.

Il Tour accompagna il nuovo triplo CD di De Piscopo “50. MUSICA SENZA PADRONE - 1965/2015”, uscito pochi giorni fa per i 50 anni di carriera dell’artista con 3 brani inediti: “Canto d’oriente” feat. Rocco Hunt, “Destino e speranza” feat. James Senese, “Funky Virus”feat. RandyBracker e Ada Rovatti.

Il cofanetto raccoglie la “summa” della produzione di Tullio De Piscopo, che con il suo stile unico è riuscito a portare la batteria, dall’ultima fila del palco al centro della scena, divenendo protagonista, icona riconoscibile e riconosciuta del panorama jazz e pop internazionale.

Quella di Tullio De Piscopo è una “Musica senza padrone”, frutto di scelte dettate da cuore e istinto, da uno spirito libero e ribelle, e soprattutto da una continua e profonda ricerca musicale perché “La musica è come un abito che ti cuci addosso e una volta cucito non puoi più disfartene. Quindi bisogna sceglierlo bene, soprattutto con il cuore, perché deve essere un ornamento per l’anima”, spiega l’artista.

I biglietti ( 21 euro platea – 12 euro galleria ) sono in vendita on-line e in tutti i punti vendita Ticketone e presso la biglietteria del Teatro Comunale di Pietrasanta ( Piazza Duomo ) dalle 17.00 alle 19.00. Info 0584 265733- 0584 265735 www.laversilianafestival.it

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105001206

Torna su