Rintracciato e arrestato dalla Polizia di Stato uno degli aggressori del Maki Maki

Attualità 0

Nel pomeriggio di ieri una Volante del Commissariato di Viareggio ha rintracciato e fermato uno dei due autori dell’aggressione a mano armata, avvenuta la notte del 20 novembre scorso, presso il locale “Maki Maki”.

Nella circostanza due stranieri avevano aggredito, armati di macete e fucile, gli addetti alla sicurezza del locale che non li aveva fatti entrare perché erano ubriachi e molesti.

Le rapide ed attivissime indagini, svolte dal personale del Commissariato, hanno permesso di dare un volto ai due delinquenti, uno dei quali è tutt’ora ricercato.

L’equipaggio di una Volante, alle ore 15.00 odierne, in via della Gronda a Viareggio, ha individuato due persone sospette in sella ad uno scooter, è bastato poco per riconoscere in uno dei due uno degli stranieri ricercati.

Immediatamente è scattato il controllo, senza lasciare vie di fuga, il mezzo è stato fermato e i due sono stati accompagnati negli Uffici del Commissariato.

Si tratta di CHAFIQ Abdelkebir, 24enne marocchino che, davanti all’evidenza dei fatti, ha ammesso le sue colpe e ha anche fatto ritrovare l’arma: una riproduzione perfetta di una carabina, che era stata ben occultata, sotterrata vicino ad un grosso cespuglio, nella boscaglia di macchia mediterranea prospiciente il viale Europa, a poche centinaia di metri dai locali della darsena viareggina.

CHAFIQ Abdelkebir, clandestino sul territorio nazionale, con diversi precedenti penali per reati inerenti la detenzione e lo spaccio di stupefacenti, lesioni, rapina impropria, danneggiamento e porto di armi o oggetti atti ad offendere, è stato arrestato anche perché ha esibito un documento di identità falso.

Lo straniero è stato accusato anche di ricettazione in quanto é stato trovato in possesso di un documento, intestato ad una giovane viareggina, provento del furto di una borsetta, rubata pochi giorni fa in un locale notturno sempre in darsena a Viareggio.

Nella mattina di domani Chafiq sarà processato con rito direttissimo presso il Tribunale di Lucca.

Sono in corso accertamenti sull’arma, sul documento falso e per rintracciare l’altro complice del grave episodio avvenuto al Maki Maki.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105387385

Torna su