Viareggio scialbo. In Eccellenza il Pietrasanta tenta la fuga in vetta approfittando dei "pareggini" delle altre tre versiliesi

Calcio 0

di Simone Ferro

Nella 14a giornata di Serie D il Viareggio, orfano del suo cannoniere Sciapi (infortunato), trova l'8° risultato utile di seguito...ma è un pareggio che fa un po' storcere la bocca ai tifosi bianconeri. Al "Porta Elisa" di Lucca tuttavia le zebre, senza sostenitori al seguito causa divieto di trasferta, hanno rischiato eccome di perdere contro un ottimo Ghivizzano Borgo a Mozzano. I garfagnini, dopo aver colpito una traversa ed un palo con l'ex Serie A Biagio Pagano, passano nel corso del secondo tempo grazie a Taddeucci. Il Viareggio si divora il pari con Cornacchia (sceso in campo da terzino sinistro titolare al posto di Lobosco, ricoverato in ospedale prima del match per una colica addominale) ma poi lo trova con Visibelli (che poco prima aveva seriamente rischiato l'espulsione). Nel finale il GhiviBorgo usufruisce di un calcio di rigore ma un grande Cipriani respinge il tiro dal dischetto di Taddeucci e quindi la sfida termina 1-1.

Nella 12a giornata di Eccellenza si registra il primo tentativo di fuga in vetta del Pietrasanta che, salito a 26 punti, ora è a +3 sulla Cuoiopelli (che ha battuto 2-0 in casa la Larcianese con reti di Pieroni e Cerri) e a +4 su Real Forte Querceta e Seravezza (entrambe queste due versiliesi da prime che erano due giornate fa adesso sono terze).
Il Pietrasanta espugna Forcoli 3-2 in rimonta in un "testacoda" ricco di gol. Per i biancocelesti di Cristiano Zanetti (giunti al 5° successo di fila e al 10° risultato utile consecutivo) segnano la mezzala classe '97 Mané Bachir (che ormai al gol ci ha preso gusto: 4° centro per lui), Alessandro Remedi e bomber Paolo Fusco su penalty (9° sigillo in campionato, di cui 4 su rigore). Per il Forcoli inutili, a conti fatti, le realizzazioni di Rosi e Bencistà.
Il Real Forte dei Marmi Querceta non sa più vincere fra le mura amiche del "Necchi-Balloni" dove, pur dominando il gioco, si ferma sull'1-1 col Castelfiorentino: al vantaggio bianconerazzurro firmato dal '97 Luca Remedi risponde il capocannoniere del torneo Rodriguez (11° centro).
Derby dalle mille emozioni al "Buon Riposo" di Pozzi dove fra Seravezza Pozzi e Camaiore finisce 2-2, con ben 9 ammoniti e un espulso. Il Seravezza, alle prese coi soliti problemi di formazione causa molteplici assenze fra infortuni (Bugliani e Filippi) e squalifiche (Torre, Bertoncini e Capitani), si ritrova avanti con pieno merito 2-0 nel primo tempo grazie ai gol degli ex: Gori su punizione (10° sigillo per lui) e D'Antongiovanni (migliore in campo, nella foto). Nella ripresa Della Bona cambia i connotati di uno spento Camaiore, passando dal 3-5-2 al 4-3-3. Federico Tosi accorcia le distanze a metà frazione approfittando di un liscio di Romanini che fin lì era stato impeccabile. I bluamaranto però restano con l'uomo in meno per il rosso diretto a Sabatini (gomitata a Pegollo) ma in 10 contro 11 riescono comunque a pervenire al pareggio, col Seravezza che si mangia le mani per aver gettato alle ortiche 3 punti che sembravano ormai conquistati. Al 92' infatti il solito Federico Tosi si procura un rigore (ingenua spinta in area ai suoi danni da parte di Romanini) e dal dischetto spiazza Fialdini siglando il definitivo 2-2 nonché la personale doppietta che lo fa irrompere al comando della classifica marcatori agganciando a quota 11 reti Rodriguez del Castelfiorentino.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105447205

Torna su