La passeggiata si prepara ad accogliere il carnevale. Intervento su palme e oleandri in vista dei corsi mascherati

Attualità 0

Il sindaco Del Ghingaro: «Mentre gli altri chiacchierano noi lavoriamo»

La Passeggiata si prepara ad accogliere il Carnevale e i turisti che stanno per arrivare a Viareggio. Attenzione altissima al decoro e, di conseguenza, al verde pubblico: obiettivo una città più bella e più pulita.

Sono partiti questa mattina infatti, su richiesta del sindaco Giorgio Del Ghingaro, le potature di palme e oleandri del lungomare viareggino e su via Luigi Einaudi. Le aziende Sea si sono attivate e in queste ore stanno tagliando le piante ormai morte e potando i rami secchi.

In tutto sono 107 le palme interessate dall’intervento, realizzato dalla cooperativa Poseidon. I palmizi, si ricorda, dovranno essere smaltiti come rifiuto speciale, perché attaccate dal punteruolo rosso.

Domani, inoltre, i volontari dell’associazione Araba Fenice interverranno, su suggerimento del presidente Sea Fabrizio Miracolo, per pulire la zona di via Modena, negli spazi in cui i mezzi meccanici non possono arrivare.

«Un bell’esempio di collaborazione fra Comune e associazioni - commenta il sindaco Giorgio Del Ghingaro -. Piccoli grandi segnali di come Viareggio stia a poco a poco ritrovando la sua voglia di comunità. Mentre gli altri chiacchierano noi lavoriamo: dopo le fontane ora tocca al verde pubblico. A Primavera – conclude il primo cittadino – voglio una città più bella e più in ordine. Sono certo, che con l’aiuto di tutti, ce la faremo».


LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105351735

Torna su