Figuraccia Viareggio. In Eccellenza torna primo il Pietrasanta, cadono Camaiore e Real FQ, si rigenera il Seravezza

Calcio 0

Un imbarazzante Viareggio ne prende 4 a Piancastagnaio e torna a casa con la coda fra le gambe. Nella 24a giornata di Serie D le zebre di Pierini (prive dell'infortunato Rosati e degli squalificati Caciagli e Benedetti) cadono rovinosamente 4-0 sul campo della Pianese, subendo 2 gol per tempo. Nel primo ci pensa l'ex di turno Mammetti a siglare una doppietta che mette al tappeto i bianconeri viareggini. Nella ripresa poi sono Golfo e Ancione a completare il poker. Per il Viareggio (i cui giocatori, staff tecnico e dirigenti hanno deciso, per scusarsi della sconfitta per 4-0 con la Pianese, di rimborsare ai tifosi le spese sostenute per la trasferta senese) adesso è dunque attesa una settimana "in punizione". E sabato prossimo (20 febbraio) nell'anticipo col Montecatini allo stadio dei Pini è attesa un'immediata reazione da parte di una squadra che sta seriamente rischiando di esser risucchiata nella zona playout...con conseguenze potenzialmente imprevedibili.

In Eccellenza (22a giornata) altro capovolgimento in vetta, dove al primo posto torna il Pietrasanta che nel posticipo delle 21 vince 3-1 in rimonta sul Marina La Portuale: al "XIX Settembre" i biancocelesti, senza Peselli e Fusco, vanno sotto per effetto della rete di Moriani ma poi nel secondo tempo ribaltano tutto con la doppietta di Raffi su rigore e col gol nel recupero di Campelli.
Il Camaiore perde partita e primo posto: 1-0 a Piombino, punito dal gol dell'ex Pirone, e subito riscavalcato dal Pietrasanta.
Anche il Real Forte dei Marmi Querceta inciampa patendo un testacoda, battuto a sorpresa 2-0 a Forcoli.
Un bel sorriso se lo regala il Seravezza Pozzi del 'Druido' Paolo Tognarelli che infila la seconda vittoria di fila superando 3-0 l'Albinia fra le mura amiche del "Buon Riposo", archiviando la pratica già nel primo tempo grazie alla doppietta di Mancini (che così irrompe in doppia cifra) e al sigillo di Gori (giunto a quota 15 centri in campionato).
E così adesso la classifica dice Pietrasanta primo con 42 punti, Camaiore secondo con 40, Real FQ agganciato al terzo posto a 38 punti dalla Cuoiopelli (la squadra di Caramelli ha vinto 3-2 contro l'Urbino Taccola). E occhio al Seravezza che è quinto con 34 punti.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105394774

Torna su