Festa delle Oasi e fine settimana?

Massarosa 0

In occasione della Festa Nazionale delle Oasi LIPU, l'Oasi di Massaciuccoli in collaborazione con l'Ente Parco Migliarino-S.Rossore-Massaciuccoli organizza la XXII edizione di “LIBERI DI VOLARE”, la tradizionale escursione in battello sul lago e nella palude di Massaciuccoli durante la quale si assisterà ad una liberazione di rapaci e uccelli acquatici curati e riabilitati al volo presso il CRUMA (Centro Recupero Uccelli Marini Acquatici) di Livorno.

La liberazione degli uccelli rappresenta il momento finale dell'importante attività della Lipu di riabilitazione di uccelli selvatici feriti o debilitati (per bracconaggio, intossicazione alimentare, denutrizione per i lunghi spostamenti migratori ecc.) ed i partecipanti potranno condividere l'emozione del primo volo degli uccelli nel momento in cui verranno spinti verso il cielo dalle mani dei volontari.

PROGRAMMA:

Ore 10.00 Ritrovo presso la Piazza del Porto di Massaciuccoli

Ore 10.30 Partenza battello, escursione sul lago e liberazione

Ore 12.30 Rientro all'Oasi

Prenotazione obbligatoria

Nel fine settimana sono inoltre in programma altre escursioni in natura dedicate alla scoperta di altre Riserve naturali del Parco:

Sabato 23: escursione a piedi nella suggestiva Macchia Lucchese, attraverso il bosco litoraneo fino a raggiungere le lame retrodunali ed il mare. Ritrovo ore 09.30, durata 3 ore.

Lunedì 25: escursione a piedi all'interno della Tenuta di Migliarino, uno degli ultimi lembi di foresta allagata, tra boschi e specchi d'acqua con le caratteristiche fioriture. Ritrovo ore 09.30, durata 3 ore.

Nei pomeriggi si svolgeranno le consuete visite guidate in barchino sul lago e nella palude. Dalle 15.00 in poi.

Per informazioni e prenotazioni:

Oasi Lipu Massaciuccoli

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105456993

Torna su