Viareggio salvo, ma infelice...e col "caso Sciapi". Pietrasanta e Camaiore si danno appuntamento alla finale playoff

Calcio 0

Dopo 5 risultati utili consecutivi, nella 32ª nonché terzultima giornata di Serie D torna a perdere il Viareggio che cade 3-2 sul campo della Sangiovannese in una partita che ha visto sempre andar sotto le zebre e dover inseguire. La rete del provvisorio 1-1 di Matteo e quella del momentaneo 2-2 di Benedetti non sono servite. Il gol-partita del 3-2 della Sangio è arrivato allo scadere. Il Viareggio ha giocato tutto il secondo in tempo in 10 per il doppio giallo rimediato da Rosa Gastaldo nel finale di prima frazione. Anche la Sangiovannese ha chiuso in 10 per l'espulsione di Buono al 77' (sul 2-1). Da segnalare l'esclusione punitiva del centravanti Sciapi, spedito in tribuna per non aver rispettato il "codice etico" della squadra, andando a disputare "di sgamo" un torneo di calcetto delle contrade nel suo paese (Fucecchio) senza aver avvertito la società. Nonostante la sconfitta, i bianconeri possono comunque "festeggiare" la matematica salvezza viste le contemporanee sconfitte di Massese e Scandicci. Dunque l'eventualità dei playout adesso è totalmente scongiurata, con due turni d'anticipo rispetto alla fine del campionato. Consolazione? Macché. La stagione del Viareggio resta alquanto deludente.

In Eccellenza era il giorno delle semifinali playoff. In virtù del loro miglior piazzamento in regular season l'hanno spuntata anche col pari le due versiliesi entrambe dopo i supplementari: il Pietrasanta (gol di Raffi) ha fatto 1-1 con la Larcianese, il Camaiore (doppietta di Federico Tosi) ha fatto 2-2 con la Cuoiopelli. Quindi domenica prossima (1° maggio) la finale playoff su campo neutro sarà un derby intrigantissimo Pietrasanta-Camaiore.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105349809

Torna su