400 anni di Shahespeare - zona interattiva al Teatro Manzoni di Massarosa

Massarosa 0

400 anni di Shakespeare e non sentirli. Continua al teatro Vittoria Manzoni di Massarosa la rassegna dedicata al bardo in occasione dell'anniversario della sua scomparsa, realizzata della Next Artists della professoressa Antonella Padolecchia con il patrocinio del Comune di Massarosa. Sul palco mercoledì 27 aprile la danza, da sempre una delle protagoniste indiscuse nei lavori della Next Artists, con la compagnia Ciak – Teatro Contagi – Versilidanza di Chiara Cinquini con “Zona Interattiva” uno spettacolo ideato per proiettare lo spettatore in un'interpretazione di quello che è il rapporto con la modernità e le tecnologie. Zona Interattiva è un progetto di ricerca permanente sull'arte performativa, le relazioni e le interazioni, un work-in-progress che comprende tappe di un viaggio di cui si conosce l'inizio ma non la fine per continuare ad interrogarsi sulla natura della danza, sul movimento nello spazio e nel tempo, sulla coreografia, sull'uso della tecnologia, sul rapporto con le altre arti. Gli artisti, tramite una continua interazione live sul palcoscenico con il pubblico, creano lo spettacolo stesso, i corpi in movimento, grazie all'uso di particolari controllers, generano musica, immagini.
Prossimo appuntamento con Shakespeare and the Power al Teatro Manzoni giovedì 28 aprile con Not Enough for a Comedy – ovvero troppo rumore per Giulietta e Romeo della compagnia “La stanza” di Treviso.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105005932

Torna su