Settimane blu alle Marine

Attualità 0

Integrare la tradizionale offerta turistica delle Marine, essenzialmente balneare, attraverso iniziative mirate soprattutto alle famiglie ed ai bambini. Questo il senso delle “Settimane blu alle Marine”, la nuova proposta lanciata da Confesercenti Versilia che vedrà coinvolte in estate alcuni stabilimenti balneari di Marina di Torre del Lago e di Marina di Levante. Iniziativa partita ufficialmente con la firma di un protocollo tra l’associazione di via dei Mille, il Consorzio Marina di Levante e l’associazione Torreviva. “Questo progetto – spiega la presidente di Confesercenti Versilia Esmeralda Giampaoli – nasce dalla volontà di promuovere lo sviluppo economico delle aree delle Marine di Levante e di Torre del Lago, aree considerate, per il loro indiscusso patrimonio ambientale, naturalistico e culturale, di potenziale richiamo per turisti e visitatori ma, non ancora sfruttate al massimo delle loro potenzialità. Da qui l’idea di organizzare delle settimane all’insegna della promozione di attività e discipline sportive dedicate a ragazzi e ragazze di età compresa tra gli 8 e i 13 anni. Nello specifico – dice ancora Giampaoli - le attività saranno articolate su cinque giorni alla settimana (dal lunedì al venerdì) e, ogni giornata, sarà dedicata ad una diversa disciplina sportiva all’aria aperta. In questa prima fase saranno scelte vela, beach volley, beach tennis, surf, rugby. I partecipanti potranno optare per la formula full che comprende anche il pranzo nelle strutture convenzionate e la prosecuzione dell’attività nel primo pomeriggio; oppure per la formula smart che prevede la partecipazione alle sole attività mattutine. Crediamo in questa maniera – conclude la presidente di Confesercenti Versilia – di offrire ai turisti, ma anche ai viareggini, una opportunità in più per vivere il nostro litorale. Mettendo a disposizione la professionalità delle associazioni locali e dei nostri imprenditori”. Già individuate infine le date: dal 27 giugno al 1° luglio, dal 25 al 29 luglio e dal 29 agosto al 2 settembre.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105393896

Torna su