Come difendersi dai furti e dalle truffe. Il progetto T.R.U:F.F.A. lo spiega in una conferenza a Villa Bertelli

Forte dei Marmi 0

T.R.U.F.F.A. ovvero: Troviamo Risposte Utili contro Furti e forniamo Aiuti è il progetto che Privata Assistenza, la prima rete nazionale di assistenza domiciliare, presenterà sabato 30 aprile a Villa Bertelli in un una conferenza a ingresso libero dalle 16.30 alle 18.30. L’iniziativa, che ha il patrocinio del comune di Forte dei Marmi, di Seravezza, Camaiore e Massarosa, vedrà la partecipazione della cooperativa onlus Vita Nova, dell’associazione Utopia, dello studio legale Tolomei e del nuovo centro Kaleidos. L’obiettivo – si legge nella locandina di presentazione- è quello della sensibilizzazione verso il problema delle truffe e degli inganni perpetrati ai danni dei più deboli. Il percorso, inoltre, vuole essere un primo esempio di come la comunità possa e debba lavorare insieme alle forze dell’ordine nelle attività di prevenzione e di ricostruzione dei legami sociali. Nel corso della conferenza, alla quale interverranno psicologi, pedagogisti, un avvocato civilista, un penalista e operatori della cooperativa, verranno mostrati quali sono i modi, attraverso i quali i malviventi frequentemente riescono a raggirare le persone più sprovvedute. Verranno spiegati anche quali sono i meccanismi mentali sui quali maggiormente fanno leva per ingannare persone grandi e piccoli. Infine, saranno offerti utili consigli su come difendersi dai ladri, con i sistemi più efficaci.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105398348

Torna su