Consiglio comunale: approvata la Tasi

Attualità 0

E’ stata approvata dal Consiglio comunale con 13 voti a favore su 13 presenti, la delibera «Tariffa tributo sui servizi indivisibili (Tasi) anno 2016. Conferma aliquote e detrazioni».

Un Consiglio comunale al quale erano presenti i soli consiglieri di maggioranza.

Rimandata invece la discussione delle mozioni su richiesta della minoranza: richiesta approvata dai capigruppo presenti e ratificata dal sindaco Del Ghingaro.

«Rimandiamo, per cortesia istituzionale, le mozioni visto che la minoranza ne ha fatto richiesta – ha detto il primo cittadino - . Voglio comunque sottolineare che queste sedie vuote alla mia destra sono di fatto le sedie vuote che Viareggio in questi anni ha avuto rispetto alle decisioni che riguardavano la città.
Noi dobbiamo prendere le distanze da simili comportamenti.
Abbiamo la responsabilità di amministrare un territorio: per questo siamo stati eletti e l’aiuto della minoranza è sempre utile per vedere le cose da un altro punto di vista.
Invito in apertura di questo Consiglio al senso di responsabilità: responsabilità che oggi e non solo oggi, alcuni hanno dimostrato di non avere».

«In Consiglio si viene, si discute ma soprattutto si vota – conclude Del Ghingaro -: non serve invece per fare inutili sceneggiate come quella, sgradevole, di oggi».

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105386322

Torna su