Massimo Baldini '' Chi non rispetta le regole istituzionali non merita contraddittorio!''

Politica 0

'' Rispediamo al mittente le infondate e ridicole dichiarazioni del Sindaco che, "ormai nudo", prova a nascondere i suoi pessimi risultati amministrativi dietro i soliti slogan millantati un anno fa in campagna elettorale !
Il senso di responsabilità su misura, in primo luogo, sul rispetto delle regole istituzionali e chi non le rispetta, tanto più in tema di bilanci e di diritti degli organi amministrativi, non può chiedere, dopo, il riconoscimento del contraddittorio dalle parti lese !
Il dissesto impone alla città di Viareggio di tornare ad un attento rispetto delle leggi, ivi comprese le regole che governano un corretto rapporto fra organi comunali diversi.
Regole che l'Amministrazione Del Ghingaro calpesta quotidianamente come, ormai, si sono resi conto tutti, anche nelle file della maggioranza dove i Consiglieri fanno sempre piu' fatica a subire i puntuali "ordini del padrone" che non perde occasione per "passeggiare" sulla dignita' del loro ruolo !
Non si e' mai visto in un Comune votare le delibere con il parere contrario dei Revisori dei Conti. Non si è mai vista una confusione tale in tema di atti deliberativi da consultare e da approvare.
Qui, addirittura, si pensa di approvare i bilanci che non solo vedono contrario il Collegio Contabile ma che, addirittura, sono gia' sotto la lente di ingrandimento della Corte dei Conti e dei suoi organismi di controllo.
La misura e' colma e quanto accaduto oggi in Consiglio Comunale e nelle Commissioni Consiliari lo dimostra.
Se Del Ghingaro non e' in grado di risolvere i problemi della città come aveva promesso, interamente compreso nel suo mero ruolo di "caporale di giornata" in perenne conflitto con tutto e con tutti, allora puo' tornare a Capannori.
Il tragitto e' breve e se prende la bretella fa prima !''

Avv. Massimiliano Baldini
Capogruppo
Movimento dei Cittadini per
Viareggio e Torre del Lago Puccini

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105459791

Torna su