Sabato 30 ore 14.30 teatro di Pietrasanta Come funziona la banca

Pietrasanta 0

E’ rigoroso. E’ divertente. E’ fantasioso. E’ istruttivo. E’ pieno di tavole illustrate. E’ il libro che prossimamente la Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana darà alle stampe. S’intitola Come Funziona La Banca. E’ scritto da Fabrizio Diolaiuti e da Michele Patanè, professore Università di Siena, le illustrazioni sono di Fabrizio Del Tessa, il progetto grafico è curato da Giovanni Bovecchi. Questo libro sarà presentato ad Anteprime, sabato 30 aprile alle ore 14.30 al teatro Comunale di Pietrasanta “Sono diversi anni che la nostra banca porta in giro per le scuole una lezione dal titolo Come Funziona La Banca. Le mattinate trascorse con gli alunni ci hanno dato tante soddisfazioni. Così abbiamo deciso di farne un libro in maniera tale che finiremo le prossime lezioni regalando agli alunni un volume illustrato, interessante e divertente. Un libro utile per tutta la famiglia”. Questo è il pensiero di Enzo Stamati, presidente della Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana, che sarà presente in teatro. Il volume ha tre strati di lettura. Quello rivolto ai ragazzi, curato da Fabrizio Diolaiuti, gli approfondimenti del professore Michele Patanè e le strepitose tavole illustrate di Fabrizio Del Tessa. Un libro originale, destinato ad informare non solo i ragazzi ma anche gli adulti perché di questi tempi sapere come funziona una banca è davvero utile.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105006479

Torna su