XVI Campionato Italiano Barman 2016. Presentato il cocktail Re Giorgio

Attualità 0

Due cl di peach tree, 2 cl di aperol, 4 cl di crodino twist agli agrumi e 7 cl di prosecco Cinzano. Questa la composizione di Re Giorgio, il cocktail che la Federazione Italiana Barman ha scherzosamente dedicato al sindaco Giorgio Del Ghingaro

La presentazione del drink è avvenuta oggi, giovedì 28 aprile, durante le premiazioni dei vincitori del XVI Campionato Italiano Barman, e del concorso Special... mente Barman, che si è tenuto ieri e oggi a Villa Borbone.

Oltre 150 studenti per 30 scuole da tutta Italia, per una manifestazione, promossa dalla Fib – Federazione Italiana Barman, con il sostegno di Asshotel – Confesercenti e il patrocino del Comune di Viareggio, che ha ricevuto in 28 dicembre scorso (Prot. n. 4462) il patrocino del Senato della Repubblica.

Una due giorni di gare, seminari, incontri ma anche inclusione e solidarietà, che ha visto impegnati in prima persona anche i ragazzi dell’Istituto alberghiero Colombo, che si occuperanno dell’accoglienza e del servizio catering.

«La nostra città ha bisogno di manifestazioni come questa – dichiara il sindaco Del Ghingaro – che portino giovani a Viareggio ma che aprano anche a future prospettive di lavoro. Uno dei motori economici della città è la ricezione: un comparto nel quale la professionalità deve essere massima e dove è importante essere sempre all’avanguardia».

«Pensando al sindaco abbiamo immaginato un drink che fosse a suo modo completo – dicono gli organizzatori - non tropo dolce e con la giusta quantità di bollicine, Quindi spezie, agrumi e lo sparkling del prosecco. La giusta proporzione per il nome importante che porta».

I nomi dei vincitori sono:
CIB - Campionato italiano Barman - Alessia Lallone
Concorso Flair - Luca Della Valle
Specialmente Barman - Alessia Cimenis
Miglior tecnica: Paolo Riccadonna
Premio Sportività: Scuola Nicolosi di Catania

«In bocca al lupo a tutti i ragazzi per le loro carriere. Ringrazio gli organizzatori per aver ancora una volta scelto Viareggio e per l’omaggio graditissimo. D’ora in avanti – scherza il primo cittadino - a Viareggio si berrà solo Re Giorgio».



LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104999292

Torna su