Mercoledì il prossimo laboratorio Triciclo di Sea Risorse con "Il semaforo alimentare"?

Attualità 0

L’incontro, aperto a tutti, è dedicato ai bambini e alle bambine dai 5 anni in su
Triciclo: “Il semaforo alimentare”

proseguono i laboratori itineranti di Antonello per Sea Risorse

Appuntamento mercoledì 4 maggio alle 16,30 alla scuola d’infanzia D’Arliano

per un pomeriggio dedicato all’educazione alimentare per i più piccoli

che rientra nel calendario del “Mese della cultura” organizzato dall’Istituto comprensivo Don Milani



Ingresso libero



VIAREGGIO, 29 aprile 2016 – “Il semaforo alimentare. Il Principe, il ragno e le tre Principesse”. Prosegue mercoledì 4 maggio la serie di laboratori itineranti “Triciclo”, che Antonello tiene per Sea Risorse, realizzati da Sea Risorse e dal Comune di Viareggio. Si tratta di appuntamenti a ingresso libero dedicati alle bambine e ai bambini dai 5 anni in su per affrontare diversi temi del rapporto con l’ambiente, dall’alimentazione alla cura delle piante e degli animali, attraverso storie raccontate con il teatrino e laboratori manuali, che si svolgono in diversi luoghi di aggregazione del territorio.
Mercoledì 4 maggio alle 16,30 nella sede della scuola d’infanzia D’Arliano (Quartiere Apuania 2), in collaborazione con l’istituto comprensivo e all’interno del calendario di iniziative scolastiche “Mese della cultura”, torna “Il semaforo alimentare. Il Principe, il ragno e le tre Principesse” che i bambini avevano già conosciuto a dicembre, durante la prima edizione di “Soffitte in piazza”.
Antonello Borella porterà in scena nel suo teatrino “Il principe, il ragno e… le tre principesse”, una storia di educazione alimentare che introduce il concetto di “semaforo alimentare” per “essere forti come un elefante… e leggeri come una farfalla!”. Per bambine e bambini dai 5 anni in su, oltre alla storia sono previsti ben 4 laboratori: la costruzione di un elefante bianco, di un ragno nero, la pittura di farfalle e girasoli e la realizzazione di tavolette “Artebaleno”.
L'incontro, a ingresso libero, è aperto a tutti i bambini di 5 anni dell’istituto comprensivo Don Milani.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105454133

Torna su