Sea Ambiente S.p.a. contro il sovrappopolamento delle zanzare: proseguono gli interventi di monitoraggio e trattamento. Dopo Ex campo d’aviazione e Darsena, si passa al centro di Viareggio

Attualità 0

Proseguono gli interventi di monitoraggio del territorio e trattamento antizanzare, ad opera di Sea Ambiente. Nella seconda metà di aprile sono state controllate e trattate con antilarvale, le caditoie della Darsena e dell’Ex campo d’aviazione, dove le ovitrappole avevano rilevato presenze di possibili focolai di sviluppo degli insetti.

Il prodotto utilizzato per evitare il sovrappopolamento delle zanzare è l’antilarvale naturale a base di Bacillus Thuringensis varietà Israeliensis in combinazione con Bacillus sphaericus, completamente naturale e non dannoso né per gli esseri umani, né per le piante, né per gli animali. Il monitoraggio con ovitrappole consente di osservare le zone a maggior rischio popolamento, e quindi di concentrare gli interventi su quelle, senza diffondere la sostanza inutilmente.



Le zone interessate da monitoraggio e trattamento, nei prossimi giorni, sono il centro e il centro-nord. Sea Ambiente invita i cittadini ad iniziare ad attuare, già da ora, politiche preventive, per scongiurare disagi in estate, evitando i ristagni d’acqua in terrazzi, giardini e grondaie. Il sovrappopolamento di zanzare non è infatti solo un problema fastidioso: può anche diventare pericoloso dal punto di vista sanitario, e per questo è necessaria la collaborazione responsabile di tutti gli abitanti e delle categorie economiche.



È sempre possibile fare segnalazioni e richiedere consulenza gratuita all’azienda, per problemi di infestazione anche in giardini e case, chiamando il numero verde 800.43.45.09.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104999740

Torna su