Giudice di Pace: nessuna negligenza di Gaia sul tallio

Pietrasanta 0

PIETRASANTA - Non ha avuto accoglimento la domanda di un utente di Valdicastello che aveva citato in giudizio GAIA S.p.A. per i disagi subiti nel periodo di non potabilità delle acque nella frazione di Pietrasanta da ottobre 2014 a febbraio 2015.

Sebbene il Giudice di pace riconosca che il trasporto d’acqua proveniente dalla cisterne, con le quali GAIA garantiva la disponibilità di acqua potabile durante la non potabilità, sia stato per l’utente un “disagio umanamente comprensibile” non ha ravvisato nel comportamento del Gestore alcuna negligenza o disfunzione, e nemmeno nessuna grave offesa nei confronti dell’utente stesso.

Proprio sulle cisterne il Giudice spiega: “Non è dimostrato che il posizionamento delle cisterne fosse eccessivamente disagevole rispetto all’abitazione dell’utente [..] in quanto la cisterna più vicina (500 metri) non pareva tale da rendere così gravoso il trasporto dell’acqua, usufruendo dei normali mezzi di locomozione.” [..] e per quanto riguarda le spese sostenute dall’utente per l’acquisto di acqua minerale “trattasi di un esborso frutto di una scelta discrezionale e non necessitata dall’utente, neppure imputabile al Gestore, che aveva comunque garantito l’approvvigionamento di acqua potabile nei termini indicati.”

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105404570

Torna su