Dal branco al gruppo, incontro formativo a Pietrasanta

Pietrasanta 0

Anche attraversare i binari della stazione ferroviaria di notte può avere conseguenze. Così come lo sballo, l’uso di droga o imbrattare i muri della città. Ma molti adolescenti non lo sanno e vivono la “trasgressione” come un linguaggio che può però compromettere il loro futuro. Un futuro che può essere diverso se il presente non è corretto al più presto.

L’amministrazione comunale di Pietrasanta continua nel suo percorso di sostegno ed educazione degli adolescenti ed i giovani del territorio con l’obiettivo di guidarli verso una socialità sana e comportamenti corretti attraverso un momento di incontro e formazione dal titolo Dal branco al gruppo. Aspetti psicologici, sociologici e legali promosso dall’assessorato alle politiche sociali e dell’istruzione in programma domani (6 maggio) dalle 9 alle 14 nell’aula magna dell’Istituto Don Lazzeri di Pietrasanta. All’incontro partecipa in qualità di relatore Rosa Russo, giudice onorario del tribunale per i minorenni di Firenze insieme alla sua equipe. L’obiettivo dell’incontro è creare possibilità di aggregazione ed il passaggio dal branco, che nasce dall’istintività al gruppo, frutto di una socialità invece evoluta. Nel corso dell’incontro a cui parteciperanno l’assessore alle politiche sociali, Lora Anita Santini, l’assessore alla pubblica amministrazione, Simone Tartarini e l’assistente sociale Sabina Tonacci, si parlerà inoltre delle norme penali, delle responsabilità e delle conseguenze di comportamenti trasgressivi. L’incontro è libero.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105456739

Torna su