Alimentazione consapevole con Nader Butto e benessere dei bambini, due giorni di incontri alla Brilla

Massarosa 0

Venerdì 13 e sabato 14 maggio 2016 a Massarosa (Lu)

SALUTE: ALIMENTAZIONE CONSAPEVOLE CON NADER BUTTO E BENESSERE DEI BAMBINI,

DUE GIORNI DI INCONTRI ALLA BRILLA

Due incontri a “La Brilla di Massarosa su alimentazione consapevole e benessere dei bambini. Promosso da Donne Impresa Coldiretti Lucca in collaborazione con “Il Giardino di Manipura” i due appuntamenti in programma venerdì 13 e sabato 14 maggio all’Antico Opificio (via del Molinaccio) mettono al centro i temi fondamentali del cibo e della salute dei nostri figli partendo da una sana e corretta alimentazione. Protagonista del primo convegno, in agenda venerdì 13 maggio dalle ore 21.00, dal titolo “Alimentazione consapevole ed equilibrio interiore” il cardiologo, cardiochirurgo, emodinamista, ricercatore e scienziato, Nader Butto. Butto ha sviluppato un particolare metodo che integra la medicina convenzionale con le millenarie discipline orientali basate sul modello energetico e sull’alimentazione elemento indispensabile per godere di uno stato di benessere e prevenire le malattie. L’incontro è a numero chiuso.

La due giorni dell’alimentazione di Donne Impresa Coldiretti Lucca prosegue sabato 14 maggio, alle ore 14.30 con l’incontro dal titolo “Me…la mangio a merenda” organizzato con la collaborazione con il Centro Interdipartimentale di ricerca Nutrafood – Nutraceutica e Alimentazione per la salute dell’Università di Pisa. Al centro della giornata i segreti di una sana e corretta alimentazione in particolare nei bambini che potranno partecipare anche sessioni di yoga e laboratori sensoriali. All’incontro intervengono in qualità di relatori: Manuela Giovannetti (Docente Ordinario Microbiologia Agraria), Monica Agnolucci (Docente Biotecnologie Microbiche Alimentari), Lucia Guidi (Docente associato Chimica Agraria), Giorgio Terziani (Fondatore e Presidente Eurodream), Francesca Fontanelli (Biologa Nutrizionista), Annalisa Pontello (Educatore Alimentare). Modera Elena Giannini.

E’ possibile cenare e pernottare presso La Brilla ad un costo convenzionato. Per informazioni ed iscrizioni è possibile rivolgersi a Elena Giannini 347.1785336 oppure via mail scrivendo a info@elenagiannini.com. Il costo della partecipazione agli incontri è di 5 euro (quota associativa).

Per maggiori informazioni vai anche www.lucca.coldiretti.it pagina ufficiale Facebook Coldiretti Toscana e Twitter @coldirettitosca

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105002935

Torna su