Piazzone, approvato il regolamento. Nuove norme per i pagamenti: affitti a cadenza mensile

Attualità 0

Approvato il nuovo regolamento dei loggiati di piazza Cavour: dopo la discussione in Consiglio comunale, per andare incontro alle esigenze degli operatori, l’Amministrazione ha accolto la proposta di consentire il pagamento mensile degli affitti invece che a cadenza trimestrale come accadeva fino ad oggi.
Le nuove norme prevedono l’immediata effettuazione dei bandi per l’assegnazione delle concessioni sotto i loggiati, una nuova regolamentazione dei pagamenti dei concessionari e l’adeguamento alle normative regionali. Obiettivo, un nuovo impulso commerciale e una migliore fruibilità da parte dei cittadini e dei turisti.
I prossimi step saranno la definizione dei bandi e l’individuazione di un percorso che definisca la nuova anima del Piazzone.
«Punteremo sul cibo e sugli eventi – commenta l’assessore Alberici -. Ringrazio le associazioni per il contributo che hanno dato alla redazione delle norme che, ne siamo convinti, porteranno nuovo impulso al commercio e nuova vita per il mercato del Piazzone. Insieme abbiamo affrontato e concluso il percorso di concertazione che ha portato alla rivisitazione della quasi totalità delle norme che regolamentano il mercato. Il vecchio regolamento era superato e soprattutto ferraginoso tanto da non consentire un’adeguata verifica delle concessioni né tantomeno la loro sospensione in caso di mancato pagamento».
«Adesso passeremo alla rivisitazione del regolamento dei chioschi – conclude l’assessore -, sempre in accordo con le categorie e ascoltando richieste e sensibilità di chi lavora nel settore. Andiamo verso un nuovo concetto di mercato: questo è il primo passo perché il Piazzone torni ad essere uno dei punti di riferimento per il commercio viareggino».


LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105462400

Torna su