I tappeti di segatura diventano 'social' Concorso fotografico su Instagram per l'edizione 2016

Camaiore 0

I tappeti di segatura di Camaiore (Lucca) si fanno social e lanciano un challenge fotografico. Grandi novità accompagnano l'edizione 2016 dei tappeti di segatura di scena in centro storico la notte di sabato 28 maggio e la mattina di domenica 29 maggio.

La tradizione centenaria si rinnova, e punta sui social network. Per la prima volta – grazie ad uno sforzo organizzativo ed economico dell'associazione Tappeti di Segatura – la caratteristica manifestazione che accompagna il Corpus Domini avrà un riscontro social. Da qualche settimana infatti è attiva la nuova pagina Facebook dell'associazione, con foto, notizie e curiosità sulla manifestazione. Si trova all'indirizzo https://www.facebook.com/tappetidisegatura/

In contemporanea i tappeti di pula si affacciano anche su Instagram. Un profilo ben curato con foto storiche e indicazioni utili per i turisti – all'indirizzo https://www.instagram.com/tappetidisegatura/ - che sarà sviluppato ulteriormente con l'edizione 2016. A breve inoltre l'associazione punterà anche su altri social, con l'obiettivo di arrivare a sempre più persone e potenziali turisti, come Twitter, Google+ e Pinterest.

Queste novità social saranno accompagnate da un concorso, un challenge fotografico con partecipazione gratuita e ricchi premi messi in palio, grazie anche alla partecipazione di IgersLucca e di VersiliaToday.it.

Tra il 28 e il 30 maggio infatti sarà possibile pubblicare, sul proprio profilo Instagram, uno o più scatti dei tappeti di quest'anno, con l'hashtag #tappetidisegatura2016. A giudicare le foto sarà una giuria composta dal fotografo americano Duglas Duncan, dal sindaco di Camaiore Alessandro del Dotto e dall'architetto Stefano Viviani.

In palio, per il vincitore, una Fotocamera Canon EOS 1300D da 18 megapixel con obiettivo 18-55 stabilizzato offerta da Foto Claudia Camaiore. Ricco riconoscimento anche per il secondo classificato, con una notte per due persone in un hotel a tre stelle sul lungomare di Lido di Camaiore. In palio anche bracciali, cene in centro a Camaiore e bottiglie di vino. Il tutto messo a disposizione dell'associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore, dal centro commerciale naturale di Camaiore e da Foto Claudia Camaiore.
La foto da primo premio sarà inserita anche nel manifesto ufficiali dei Tappeti di Segatura 2017.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105403570

Torna su